Obiettivo Comune presenta la candidatura di Nicola Mallucci

Nicola Mallucci 29/04/2015 - Arrivo subito al dunque: alle elezioni del 31 maggio sarò candidato consigliere per il Comune di Senigallia. Parto dal principio.

In questi mesi ho avu to tre proposte da liste che si presentano a queste elezioni. La cosa in un primo momento, mi ha lusingato e sorpreso. Non sono un politico, non sono trascinatore di folle, non sono insomma, un personaggio in grado di portare centinaia di voti, o una persona di esperienza amministrativa. Poi sono arrivati i dubbi: candidarsi ed essere eletti comporta responsabilità, obblighi, impegni. Infine ho riflettuto che è più comodo il disimpegno che la responsabilità; che è più semplice criticare che impegnarsi a “fare” quello in cui si crede. E a me le cose difficili, in cui c’è più da perdere che da guadagnare, sono sempre piaciute.

Ci ho pensato. Ne ho parlato con la mia famiglia. Alla fine ho deciso di mettermi in gioco.
Ho deciso di farlo con OBIETTIVO COMUNE, una lista civica che si presenta a sostegno dell’attuale Sindaco Maurizio Mangialardi. Obiettivo Comune ed io ci siamo trovati in sintonia su proposte, su metodi e sulle persone che con me metteranno la faccia accanto al simbolo. Ho deciso inoltre di candidarmi con una lista civica, perché in questo momento credo serva di più avere idee che essere etichettati con ideologie. Con ciò non nego di essere un “pensatore critico” di sinistra. Ho idee chiare e non trattabili su Diritti civili, Ambiente, Lavoro, Scuola, solo per citare pochi e decisivi argomenti.
Sapete quali sono le mie idee. Conoscete il mio pensiero dai post sui social media, dalle chiacchere per strada. Non vi annoierò con i falsi “farò…” o con le promesse pirotecniche. Sapete quello che posso dare e quelli che sono gli argomenti che meglio conosco: Cultura, Turismo, Ambiente, Mobilità Sostenibile.

Sappiate che non sarò uno “Yes man”: il mio senso critico ha ed avrà sempre la meglio. Sarò disponibile al dialogo con tutti, a patto che si voglia dialogare.
Ho deciso che non userò i social network per fare campagna elettorale. Quindi questo sarà una delle poche occasioni in cui vi disturberò con messaggi o post.
Se volete chiedermi qualcosa, fare critiche o proposte, vi chiedo di contattarmi tramite posta privata.
Se vorrete darmi una mano, sarete i bene accetti.


da Lista civica Obiettivo Comune
Mangialardi Sindaco




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-04-2015 alle 13:25 sul giornale del 30 aprile 2015 - 1009 letture

In questo articolo si parla di politica, Amministrative 2015, Lista civica Obiettivo Comune

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aiJ8