Un mese ricco di concerti per l'Associazione Culturale New Vocal Ensemble, tutti gli appuntamenti

New Vocal Ensemble 27/04/2015 - Si apre un ricco mese di concerti per l'Associazione Culturale New Vocal Ensemble ONLUS di Senigallia, impegnata in due differenti progetti tra il 30 aprile e il 30 maggio 2015.

L'ensemble vocale proporrà un primo percorso musicale tra suggestioni di antiche atmosfere e nuove sonorità, attraverso brani tratti dal Laudario di Cortona (XIII sec.) e dal Llibre Vermell de Montserrat (XIV sec.) per proseguire con polifonie quattrocentesche e rinascimentali ed infine chiudere il percorso con la nuova opera del compositore senigalliese Marco Ferretti, lavoro ispirato al capitolo dodicesimo dell'Apocalisse di Giovanni Apostolo.

In una seconda proposta l'ensemble trasporterà invece gli ascoltatori nel mondo francescano del '200 e del '500 con due lavori contemporanei su testi di Jacopone da Todi e San Pedro de Alcántara, riconducibili alla Passione di Cristo e all'eterna lotta tra bene e male, morte e vita. I concerti, ad ingresso libero, si terranno giovedì 30 aprile a Castelvecchio di Monte Porzio (PU), sabato 2 maggio a Barbara (An), domenica 10 maggio ad Ostra (An), sabato 23 maggio a Brugnetto di Trecastelli (An) e sabato 30 maggio ad Ostra Vetere


da Associazione Culturale New Vocal Ensemble





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-04-2015 alle 17:14 sul giornale del 28 aprile 2015 - 341 letture

In questo articolo si parla di new vocal ensemble, spettacoli, Associazione Culturale New Vocal Ensemble

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aiEJ





logoEV