Ultimo appuntamento a Confluenze con 'Corto circuito - Talenti & Territorio dedicato'

confluenze 26/04/2015 - Lunedì 27 aprile alle 21.15, a Confluenze, si chiude Corto circuito - Talenti & Territorio dedicato ad artisti e film maker locali. Finora abbiamo apprezzato l'opera di Maurizio Cesarini e Lorenzo Cicconi Massi.

Lunedì sera Antonio Lucarini, attore e regista presenterà SEI PICCOLI FRAMMENTI DI STEFANO(2000, 8‘) e IVO(2001, 9‘). Attore, regista e critico cinematografico, ha messo in scena molti spettacoli teatrali di cui è regista e protagonista. Fuori programma ci sarà la scrittrice Catherine Cipolat che prenterà il suo "Simone delle colline Biografia immaginaria di Simone Massi", per la Ventura Edizioni. Dalla fabbrica alla scuola d’arte, dalla lamiera alla matita.

Scritto in collaborazione con Simone e seguendo il filo dei suoi ricordi, il racconto lo accompagna dall’infanzia alla prima maturità. Un esperimento narrativo che intreccia il reale e l’irreale. Inoltre interverrà in collegamento telefonico lo stesso Simone Massi disegnatore e animatore dal tratto inconfondibile. Presenterà ANIMO RESISTENTE (2013, 4’30) e L’ATTESA DEL MAGGIO (2014, 8’). Seguiranno le proiezioni dedicate a Blu graffitista e animatore: BIG BANG BIG BOOM (9’56), COMBO (8’10) e MUTO (7’26). Blu è circondato da un’aura di artista clandestino e trasgressivo. I suoi lavori sono di una espressività artistica e di uno spessore di contenuti straordinari. Ogni fotogramma è potente ed irripetibile.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-04-2015 alle 16:33 sul giornale del 27 aprile 2015 - 291 letture

In questo articolo si parla di Confluenze

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aiBy