Progetto inComune: Bettolelle da proteggere

24/04/2015 - Durante l’incontro del 20 aprile tenutosi al circolo di Bettolelle, il candidato sindaco Maurizio Perini e la responsabile delle politiche urbanistiche della lista Ing. Fabiana Capelli, hanno messo in guardia la popolazione in merito ai rischi derivanti dalle vasche di espansione.

Un’opera costosa che rappresenta un “buon palliativo” per consentire una evacuazione in tempi ragionevoli del centro storico di Senigallia nell’eventualità di una piena del Misa.
Tuttavia questa opera, deve prevedere una importante e costante manutenzione poiché in caso contrario esporrebbe la frazione Bettolelle ad un elevatissimo rischio di esondazione.

Ecco dunque l’impegno che Perini e Capelli hanno preso con i cittadini presenti all’incontro: mantenere costante la pulizia delle vasche e dei tubi che dovranno drenare l’acqua accumulatasi durante le piene.
“Non vogliamo mettere a rischio voi e le vostre famiglie e limitarci a spostare il problema del fiume qui. Vogliamo assieme a voi riportare indietro le lancette degli orologi quando il fiume era pulito grazie al lavoro degli agricoltori” ha spiegato Perini.

“Qui è nato mio padre e qui ha vissuto per molti anni mio nonno Augusto. Ricordo quando da bambino il fiume non faceva paura e le piene erano davvero eccezionali. Da qui , per questo circolo passano e passeranno molti politicanti che vi prometteranno di tutto. Noi non promettiamo, ci impegniamo a fare subito con voi un  patto per la manutenzione degli argini superando le lungaggini della Provincia e della Regione”.

L’incontro è stato anche l’occasione per presentare alcuni candidati della lista, le linee guida del programma e per ribadire la volontà di andare da soli fino alla fine rifiutando le proposte oscene che vengono da altri gruppi politici interessati esclusivamente alla poltrona.

I prossimi incontri della lista saranno: 28 aprile ore 21 circolo Vallone, 29 aprile ore 21 Cesanella presso il Locale Lol di Via Mantegna (con buffet offerto), il 5 maggio alle ore 21 al centro sociale di Saline. Il 25 aprile, Festa della Liberazione la lista e gli attivisti di Progetto In Comune si ritroveranno per una conviviale al locale Pala Paye.

 


da Lista Progetto in Comune
Maurizio Perini sindaco





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-04-2015 alle 11:53 sul giornale del 25 aprile 2015 - 599 letture

In questo articolo si parla di politica, senigallia, maurizio perini, Progetto inComune

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aiwQ