Factory Marche, i Giovani Democratici presentano a San Rocco le loro proposte per le Marche

25/04/2015 - Con il voto del 2 Marzo, il centro-sinistra marchigiano ha trovato un nuovo volto per le elezioni regionali del 2015 nella figura di Luca Ceriscioli.

Luca ed il Partito Democratico si troveranno nei prossimi mesi ad opporsi a partiti e movimenti che corrono frammentati e guidati dai personalismi, a schieramenti che basano i propri programmi elettorali sul mero populismo e su quelle politiche conservatrici che impediscono il cambiamento, e con esso la crescita socio-economica delle Marche. Per queste due ragioni principali, essi difficilmente risulterebbero all’altezza del governo della nostra Regione per le sfide che verranno nei prossimi anni.

Noi, come Giovani Democratici delle Marche, abbiamo il compito e l’obiettivo di aiutare il Partito in queste elezioni. Perché il Partito Democratico si è dimostrato l’unico soggetto politico in grado di rispondere seriamente alle problematiche del territorio, anteponendo il benessere collettivo alle aspirazioni dei singoli.
Ma come Giovani Democratici, sentiamo anche il bisogno di una sintesi programmatica, che unifichi le idee e le proposte degli iscritti e dei simpatizzanti del centro-sinistra marchigiano, continuando con quel percorso ideale iniziato con l’assemblea regionale tenutasi il 7 Novembre 2014 ad Ancona.

Una sintesi programmatica che provenga dall’identità, dalla storia e dagli ideali del Partito Democratico. Con un programma che sia chiaro, trasparente, ed espressione vera dei bisogni dei cittadini marchigiani, il PD riuscirà a correre unito e rafforzato, diventando il baricentro della politica regionale a cui guarderanno i nostri concittadini.
Una sintesi che non deve essere il mero risultato di un braccio di ferro tra le correnti, né un annacquato ed indefinito insieme di proposte, volto solo ad ampliare il bacino elettorale verso una parte o l’altra dell’elettorato.

È questo quindi l’obiettivo dichiarato dei Giovani Democratici delle Marche: promuovere un dialogo aperto, sereno e fruttuoso, su quelli che dovranno essere i temi e gli obiettivi del Partito Democratico per le Marche nei prossimi cinque anni. Per questo, invitiamo tutti i lavoratori, gli studenti, gli iscritti, i simpatizzanti, i dirigenti, chiunque voglia contribuire al nostro progetto, alla Factory Marche.
L’evento si terrà il 26 aprile alle ore 15.00, nella splendida cornice dell’Auditorium San Rocco, in Piazza Garibaldi a Senigallia.





Questo è uno spazio elettorale autogestito pubblicato il 25-04-2015 alle 11:38 sul giornale del 25 aprile 2015 - 415 letture

In questo articolo si parla di politica, senigallia, giovani democratici, Factory Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aiAc