Elezioni: il Pd presenta la candidatura di Laura Lanari

laura lanari 24/04/2015 - Il Partito Democratico di Senigallia, dopo aver ufficializzato la lista, presenta i propri candidati al Consiglio Comunale. Laura Lanari attenta alle esigenze delle frazioni e impegnata nel volontariato.

Mi chiamo Laura Lanari, sono nata a Fabriano il 25 marzo 1962. Vivo a Sant'Angelo dal 1976, quando la mia famiglia vi si è trasferita. Ricordo che, appena quattordicenne, la prima reazione è stata il pianto, non riuscendo ad adeguarmi alla vita di paese; con il tempo, poi, ho apprezzato sempre più il senso dell'insieme che vive nei borghi, le belle chiacchierate lungo la via, gli anziani con il loro bagaglio di storia e aneddoti.

In me è nato un amore profondo per il mio paese e per Senigallia, tanto da appassionarmi al suo dialetto e modi di dire portandomi a fare teatro dialettale amatoriale con la gioia di regalare un sorriso. Seguendo le parole del mio professore di filosofia: "Se una cosa non ti piace non sbraitare, lotta per cambiarla" ho deciso di impegnarmi in prima persona con il C. Sociale di Sant'Angelo collaborando alla sua formazione e crescita ricoprendo i ruoli di Consigliere e di Vice Presidente per 28 anni. Da sempre attenta alle vicende politiche della città, vengo eletta nelle liste dei DS come Consigliere di Circoscrizione dal 2005 al 2010. Impegnata come volontaria nella Croce Rossa Italiana nell'ambito della Protezione Civile ho la possibilità di conoscere i disagi e le realtà dei meno abbienti.

Ho deciso di candidarmi perché sono fortemente convinta che le periferie e i paesi che orbitano attorno la città di Senigallia siano una preziosa risorsa territoriale e umana, dove la vita scorre con un passo diverso e per questo vanno rispettate e aiutate a crescere nella loro unicità. In Maurizio Mangialardi ho riscontrato i valori di un uomo che rispetta la persona e il suo territorio. Spero, con la mia candidatura, di dare voce a chi, come me, ha scelto di non vivere in città, ma per questo non vuol essere penalizzato.





Questo è uno spazio elettorale autogestito pubblicato il 24-04-2015 alle 08:59 sul giornale del 25 aprile 2015 - 564 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aiqc