Domenica "Alla Vecchia Filanda” sotto i portici di Senigallia

filanda 24/04/2015 - A Senigallia appuntamento con “Alla Vecchia Filanda”, mostra mercato di antiquariato, artigianato e collezionismo organizzata dalla Confartigianato domenica 26 aprile dalle ore 9 alle ore 18 in pieno centro sotto i Portici Ercolani.

La manifestazione come di consueto si ripeterà ogni quarta domenica del mese per tutto l’anno (eccetto nei mesi di luglio, agosto e dicembre). La mostra “Alla Vecchia Filanda” – dichiarano Giovanni Angelini e Giacomo Cicconi Massi, Presidente e Segretario Confartigianato Senigallia – ha posto saldi radici in città e rappresenta un appuntamento molto amato nella agenda di eventi e iniziative che vivacizzano Senigallia. “Alla Vecchia Filanda” è entrata nel cuore dei Senigalliesi perché porta in piazza la storia della città raccontata per mezzo degli oggetti e delle opere d’arte.

Queste sopravvivenze di indubbio valore storico ed emotivo convivono tra gli stand con una scelta di manufatti e prodotti lavorati da artigiani e artisti che vivono e operano tra Senigallia e i Comuni limitrofi. La mostra mercato “Alla Vecchia Filanda” propone solo le eccellenze dell’arte di ieri e di oggi espressa dal territorio – concludono Angelini e Cicconi Massi della Confartigianato. Questo è il nostro modo di raccontare la bellezza e lo spirito profondo della nostra terra, con una iniziativa che ogni mese arricchisce, valorizza e vivacizza la città anche nella bassa stagione richiamando visitatori e appassionati.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-04-2015 alle 16:30 sul giornale del 25 aprile 2015 - 773 letture

In questo articolo si parla di attualità, confartigianato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aiyr





logoEV