25 Aprile all'insegna dello shopping: 'Un'occasione da non perdere'

giacomo bramucci 24/04/2015 - Festa della Liberazione tra appuntamenti istituzionali e shopping. Si preannuncia una giornata di gran pienone sulla spiaggia di velluto per il sabato di festa.

I 70 anni della Liberazione sono però un’occasione per attirare visitatori e turisti in città. Non a caso praticamente tutti i negozi del centro storico resteranno con le saracinesche alzate per non perdere una giornata di vendite e sfruttare la chiusura di alcuni centri commerciali. Sulla questione delle aperture del 25 Aprile alcune proteste da parte dei piccoli esercenti erano volate tramite Internet. Polemiche subito sopite dalle associazioni di categoria.

“Pensare di tenere chiusi i negozi solo perché in coincidenza di festività rappresenta una visione miope del commercio e che certamente non giova all’immagine di una città turistica –afferma il presidente di Confcommercio Giacomo Bramucci- gli esercenti del centro storico e anche del lungomare saranno quasi tutti aperti per il 25 Aprile e questo anche per una questione di opportunità. Per un’attività in questi tempi di crisi le occasione di vendita sono un’opportunità da non lasciarsi sfuggire. Capisco i piccoli esercenti ma se uno riesce a strutturarsi e a tenere aperto il vantaggio è per tutti. Poi ci si può riposare in un’altra giornata ma il movimento che ci sarà il 25 aprile va sfruttato”.

Aperture a metà per i centri commerciali, con il Maestrale chiuso e il Cityper aperto. “Anche questo giova al centro storico –continua Bramucci- e a maggior ragione i negozi devono stare aperti. Poi ovviamente ognuno è libero di fare come crede e non c’è coercizione ma sono contento che praticamente tutti i negozi saranno aperti, anche per l’immagine turistica della città”.





Questo è un articolo pubblicato il 24-04-2015 alle 22:36 sul giornale del 25 aprile 2015 - 793 letture

In questo articolo si parla di economia, commercio, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aiyN





logoEV