Nuoto sincronizzato: dieci candeline per l'Audasyncro

23/04/2015 - L’Audasyncro compie 10 anni. La società di nuoto sincronizzato , fondata nel 2005 da un’idea delle allenatrici Federica, Valentina e Giada, in questi anni è cresciuta, tanto da essere tra le più competitive del territorio e contare ben 35 atlete di età compresa tra gli otto e i diciotto anni.

Quest’anno, mirabilmente allenate da Elisa Pagini e dirette da Federica Tarsi le sincronette senigalliesi, hanno festeggiato la loro società, inanellando un successo dopo l’altro nelle varie competizioni disputate sia a livello locale che nazionale. Grande trionfo al Trofeo Interregionale di Casalecchio di Reno del 15 Marzo dove la squadra Esordienti A (formata da ragazze nate nel 2003-2004) si sono classificate terze mentre il gradino più alto del podio è stato conquistato dal trio Esordienti A(Florio, Mancini, Santinelli). Terzo posto anche per la squadra Ragazze (Fratini Federica, Rizzo Anna, Gigli Giada, Bartoletti Linda, Manoni Martina ,Banci Charlotte, Gresta Alessandra, Bedini Caterina, Cicetti Letizia ).

Sempre per la categoria Ragazze il trio (Rizzo, Manoni , Bartoletti )e il duo (Fratini, Gigli) hanno conquistato il secondo posto. Medaglia d’oro per il duo Juniores (Manente Maddalena e Ficosecco Claudia), piazza d’onore per il trio (Rocchetti, Ficosecco, Manente), terzo posto invece per la squadra Juniores. Il 6-7-8 marzo al Campionato Nazionale FIN di San Marino meritatissimo secondo posto per Claudia Ficosecco nel solo Juniores, mentre conquistano il quarto posto il duo Juniores (Rocchetti Manente), il duo Ragazze (Cicetti, Bedini) e la squadra Juniores. Nelle due date del campionato regionale tenutosi ad Ancona il 12 febbraio e a Pesaro il 16 aprile meritatissima medaglia d’oro per le ragazze del libero combinato Esordienti A (Manoni Alice, Micci Manna Silvia, Spinozzi Sara, Mancinelli Cinzia, Giulianelli Martina, Santinelli Lea, Florio Sabrina, Mancini Alessandra , Reina Greta, Bruciati Gioia), ottimo secondo posto per il duo Esordienti B (Bruciati Gioia ,Santinelli Lorena ) , il duo Esordienti A (Manoni ,Micci - Manna,Spinozzi) ed libero combinato Juniores (Rocchetti Chiara, Ficosecco Claudia, Manente Maddalena, Benelli Chiara, Costantini Martina, Mancinelli Ilaria, Santinelli Letizia, Fratini Federica, Gigli Giada, Bartoletti Linda, Manoni Martina). Nel Campionato Italiano UISP tenutosi sabato 18 e domenica 19 aprile scorso, presso la piscina delle Saline, le ragazze dell’Audasyncro hanno conquistato la medaglia di bronzo con il duo Ragazze (Fratini, Gigli), con la squadra Ragazze e la squadra Juniores.

Ottimo quarto posto anche per i solo Juniores di Mancinelli e Santinelli. La stagione agonistica si chiuderà con il Campionato Italiano FIN che si terrà a Civitavecchia dal 30 maggio al 1giugno ed il 6 giugno con il saggio finale presso la Piscina delle Saline alle 18.30, dove tutti sono invitati a partecipare. In questo periodo le sincronette continueranno ad allenarsi e tutti i giovedì in piscina, dalle 16.00 in poi, si terranno lezioni dimostrative, gratuite, per tutte le ragazze che vorranno provare ad accostarsi a questa spettacolare ed entusiasmante disciplina.

Le allenatrici Elisa Pagini - Federica Tarsi







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-04-2015 alle 18:34 sul giornale del 24 aprile 2015 - 699 letture

In questo articolo si parla di sport, politica, Audasyncro, nuoto sincronizzato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aivo





logoEV