La Mercantini Campione Nazionali delle Olimpiadi della Danza

22/04/2015 - Bellissima prestazione dei ragazzi della Scuola Secondaria di 1° Grado “Mercantini” che anche quest’anno sono Campioni d’ Italia!

Hanno superato brillantemente la selezione provinciale classificandosi al primo posto delle Olimpiadi della Danza città di Ancona ed hanno vinto la finale Nazionale a San Lazzaro di Savena domenica 19 Aprile 2015, superando di gran lunga le 22 scuole finaliste delle varie province italiane e confermandosi per il terzo anno consecutivo i migliori!

La manifestazione Olimpiadi della Danza è una competizione/spettacolo per le scuole secondarie di I° e II° e fa parte di un progetto nazionale “Olimpiadi della Danza per la Scuola” nato nel 2001. Il progetto, fortemente sostenuto dalla Dirigente Scolastica prof.ssa Fulvia Principi, ha la finalità di promuovere la conoscenza e la valorizzazione della danza in ambito scolastico con l’ intervento di una coreografa del territorio che affianca la scuola. Quest’ anno, hanno partecipato, tra tutte le scuole del centro-nord circa 50.000 ragazzi!

Coordinati dalla Prof.ssa Paula Carbini, e con l’importante collaborazione della Palestra Planet Fitness - Officina della Danza, i ragazzi della Mercantini che hanno partecipato: presentando una coreografia allegra e vivace sono ALLEVI ARIANNA, AMAGLIANI SARA, AMERIO ELENA, CARDUCCI ALESSIA, CASAMASSIMA PIER MARIA PIO, CHEN SOFIA, CICETTI LETIZIA, GRESTA ALESSANDRA, GRIECO CHIARA, GUALTIERI NICOLE, LA ROCCA LINDA, MANCINI ALESSIA, MANFREDI GIOVANNA, MARCHETTI VERONICA, MONTI MARTINA, MORBIDINI ELISA, MURATORI SARA, PERLINI LINDA PIERFEDERICI GIADA RACCUJA ALESSIA, RADI GIULIA, RUFFOLI IRENE, SAVOIARDI RAFFAELE, SEBASTIANELLI EUGENIA, SEBASTIANI MATILDE, SPADINI MATILDE, TANTUCCI NICOLE.

La bravissima coreografa Alessandra Giommi ha ben saputo cogliere il carattere di questi ragazzi: solari, creativi, entusiasti e se ben guidati veramente unici! Un ringraziamento particolare va al Direttore ArtisticoTony Rollo e alle sue collaboratrici Lara Mandolini e Benedetta Gandini. La Dirigente Scolastica Prof.ssa Fulvia Principi si congratula con i ragazzi i quali hanno saputo dimostrare che la serietà, l’ impegno e la passione portano tutti e sempre ad un meritato riconoscimento, in una stretta collaborazione con le agenzie educative del territorio.


da Istituto Comprensivo Mario Giacomelli






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-04-2015 alle 15:20 sul giornale del 23 aprile 2015 - 978 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, istituto comprensivo senigallia nord mercantini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aiqj