Al via le domande per la nomina degli scrutatori extracomunitari

Elezioni comunali 22/04/2015 - Il 31 maggio, in coincidenza con l'elezione del consiglio regionale e del consiglio comunale, si terranno anche le elezioni per la nomina dei 2 consiglieri stranieri aggiunti.

A tal fine, verranno allestiti due seggi elettorali: il 43 al Centro Sociale "Molinello 2" e il 44 nei locali del Centro Sociale "Saline". In ciascuno dei due seggi le operazioni di voto e di scrutinio saranno garantite da un presidente iscritto nell'apposito albo, da un segretario e da quattro scrutatori: due di cittadinanza italiana e due appartenenti a paesi extracomunitari.

Questi ultimi verranno nominati, a mezzo sorteggio, tra coloro che presenteranno apposita istanza diretta dall'ufficio elettorale del Comune di Senigallia. Saranno ammesse solamente le richieste presentate utilizzando il modulo di richiesta disponibile all'ufficio elettorale o scaricabile dal sito istituzionale www.comune.senigallia.an.it. Per i componenti dei seggi è prevista una retribuzione ai sensi di legge. Le domande dovranno pervenire all'ufficio elettorale (piazza Roma, 8) entro e non oltre mercoledì 6 maggio 2015.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-04-2015 alle 14:48 sul giornale del 23 aprile 2015 - 361 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aip8





logoEV