Tennistavolo: si è chiusa la stagione del TT Senigallia nei campionati a squadre

21/04/2015 - La stagione dei Campionati a squadre iniziata ad ottobre si è conclusa tra sabato e domenica scorsa con una coda per la promozione in D1. La scuola del Centro Olimpico, fondata e diretta da Enzo Pettinelli, ha partecipato con parecchi giocatori ai vari campionati dalla D2 regionale alla A2 femminile. Alcuni giocatori infatti giocano con altre squadre per motivi di opportunità ma fanno parte integrante della famiglia degli Amici del Tennistavolo Senigallia.

Tranne gli spareggi di A2 femminile (Moretti Sabrina) nessun risultato sarebbe stato determinante per la classifica finale. Nei campionati regionale vittoria per 5-1 per gli under 20 della formazione C (neopromossa in C1) contro i fratelli separati di Spiaggia di Velluto e sconfitte della squadra A (3-5 a Camerino) e della squadra B (2-5 a Mogliano). In D2, vittoria della formazione D (5-2 con Porto Recanati) e A (5-4 con Spiaggia di Velluto) e sconfitte della formazione B (3-5 con Pesaro). La formazione D disputerà gli spareggi per entrare in D1 insieme a Massignano, San Marino e Sant’Angelo in Pontano.

Luigi Manoni, quest'anno capitano giocatore in B2 con Montemarciano, ha vinto 5-2 ad Arezzo con due punti proprio del suo capitano, che della sua esperienza è molto contento: "Il 3° posto finale è andato oltre ogni previsione. Con Pannelli Andrea, Barchiesi Gabriele ed Azzalini Michele abbiamo fatto veramente squadra. Giocare con serenità, compattezza e solidarietà tra noi ci ha dato un valore aggiunto che ci ha permesso di superare anche formazioni impostate professionalmente che inevitabilmente accumulano tensione e tossine per la necessità di ottenere vittorie".

Mancata promozione invece per Sabrina Moretti nei play-off per la A1. Dopo aver vinto agevolmente il girone eliminatorio a tre, la squadra del Coccaglio ha pareggiato 3-3 con Novara (poi promossa) perdendo poi in modo del tutto inaspettato per 4-1 con Cascina (per il secondo posto in palio). Tre dei punti persi lo sono stati stati ai vantaggi dell'ultimo set. A parte la soddisfazione della promozione, nessuna conseguenza pratica perché la squadra di Sabrina ha rinunciato negli ultimi anni più volte proprio alla serie Ai dopo averne conquistato il diritto.

Ecco le squadre e la posizione di classifica:

C2:
A- Papaveri Doriano, Faini Marco, Cavallari Diego, Faini Ivano, Baci Lorenzo, Assanti Francesco, Landi Michele, Assanti Francesco, Occhipinti Carlo - 8° RETROCESSA in D1
B- Renzetti Marco, Molano Santiago Rios, Matafora Mirco, Azzoni Marcello, Massi Luciano, Giacomini Lorenzo - 7° RETROCESSA in D1
C- Piacente Agostino, Gorini Alec, Spinozzi Paolo, Piacente Francesco Paolo, falappa Nicola - PROMOSSA IN SERIE C1

D1 Nord:
B- Melucci Pullè Ilaria, Landi Michele, Baci Lorenzo, Melucci Fabrizio, Possanzini Luca - 4°
A- Massi Luciano, Fiorentini Lorenzo, Melucci Michele, Falappa Nicola - PROMOSSA IN SERIE C1

D2 Nord:
A- Federico Berluti, Susanna Berluti, Lorenzetti Laura, Campanelli Matilde, Streccioni Alessandro - 6°
B- Conti Angela, Giacomini Mikael, Maiori William - 6°

D2 Centro Nord:
C- Fuser Maurizio Maria, Amaranto Luca, Priori Alberto, Sereni Stefano, Brunelli Giacomo - 6°
D- Scarlatti Marco, Scarlatti Alessandro, Malecki Roland - 2°- SPAREGGIO PER D1





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-04-2015 alle 14:49 sul giornale del 22 aprile 2015 - 397 letture

In questo articolo si parla di tennistavolo, sport, senigallia, tennistavolo senigallia, ping-pong

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aim9