Corinaldo: la danza contemporanea torna sul palco del Goldoni'. Giovedì in scena "E.sperimenti"

21/04/2015 - Corinaldo si prepara ad ospitare un nuovo appuntamento con l'arte, in questa particolare occasione la danza. Il riferimento è alla II edizione, versione primaverile, di "Corinaldo NataleinDanza 2015", rassegna di danza classica, moderna, contemporanea, hip-hop, funky, etnica e balli latino-americani che si svolgerà giovedì sera al teatro "Goldoni".

Una rassegna che beneficia del Patrocinio del Comune di Corinaldo e che rientra a pieno titolo nel progetto di valorizzazione culturale del paese denominato "Corinaldo città Palcoscenico".

La rassegna è organizzata dal "Gruppo Danza Oggi" di Patrizia Salvatori, una struttura di produzione originatasi nel 2013 e che ha la sua sede sempre a Corinaldo, ed è indirizzata a tutte le scuole e strutture di danza del nostro territorio.

Il Format di "CorinaldoinDanza 2015" consiste in un'anteprima primaverile in cui darsi appuntamento rispetto alla più consistente edizione invernale, a sua volta inserita nell'ambito delle manifestazioni natalizie promosse dall'Amministrazione corinaldese.

La serata vedrà protagonisti i giovani componenti di "E.sperimenti Dance Company", la compagnia di punta di GDO la cui ultima apparizione sulle scene corinaldesi risale allo scorso 7 marzo, quando i giovani artisti si esibirono con la rappresentazione "Per..inciso". Uno spettacolo presente nella programmazione Amat del teatro "Carlo Goldoni" e che ha portato alla manifestazione estratti dalle proprie produzioni con danzatori e breakers.

Inoltre, la compagnia, spumeggiante e giovanile, annovera nel proprio programma le dinamiche più diverse e gli stili più vari. Uno spettacolo tutto da gustare, in sostanza, previsto per giovedì 23 aprile al "Goldoni" a partire dalle ore 20.30.

Giusto per sottolineare l'importanza e l'eclettismo della "E.sperimenti Dance Company", ricordiamo che recentemente i componenti si sono esibiti al Lyric di Assisi quale compagnia scelta da Umbria Eventi Danza per aprire la manifestazione, che contemplava la grande danzatrice Carla Fracci come madrina della serata. Come ultima informazione, comunichiamo che hanno già confermato la presenza per giovedì 23 "MiLaDanse", "Centro Studi Danza G. Spontini", "Dance Movement", "Dance Academy Studio" e "Boomerang Dance". Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il 338 6230078.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-04-2015 alle 15:08 sul giornale del 22 aprile 2015 - 497 letture

In questo articolo si parla di comune di corinaldo, corinaldo, spettacoli, E.sperimenti Dance Company

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aind





logoEV