Corinaldo: il Comune mette all'asta gli autovelox

autovelox e45 umbria 21/04/2015 - La Polizia Locale dell'Unione dei comuni Misa-Nevola mette in vendita al miglior offerente l'apparecchio autovelox fin'ora utilizzato per il rilievo del superamento dei limiti di velocità, per potersi dotare di altri strumenti per il controllo di altre nome di comportamento.

In questo modo non si vuole certo diminuire i controlli sui comportamenti a rischio, anzi, con un'azione sinergica con i comuni limitrofi si vuol ampliare l'azione di contrasto della Polizia Locale contro i comportamenti più pericolosi per la sicurezza del traffico. Infatti, tutti o quasi i comuni limitrofi sono dotati di apparecchi per il controllo della velocità, ma nessuno, eccetto Senigallia, ha etilometri per il controllo dello stato di ebbrezza del conducente, apparecchi per il controllo dell'assicurazione e della revisione dei veicoli, sistemi per il controllo dell'autotrasporto merci o altri ancora.

Per questo qualora sia ritenuto necessario affrontare il problema del controllo della velocità sui territori di Corinaldo e di Castelleone di Suasa, si può chiedere aiuto ai comuni limitrofi, offrendoci, viceversa, se richiesto, per altri tipi di controlli, che si ritengono necessari per prevenire incidenti. L'apparecchio di rilevazione della velocità è il modello autovelox 104/c-2 è stato acquistato nel 2006 ed è perfettamente funzionante.

E' munito di dichiarazione di conformità valida fino al marzo 2016 e di una dichiarazione del costruttore del suo perfetto funzionamento. Si parte da una base d'asta di 5.000, c'è tempo fino al 4 maggio 2015 per formulare le eventuali offerte al rialzo. Sul sito del Comune di Corinaldo (www.corinaldo.it) è disponibile il bando ed il modello per formulare l'eventuale offerta di acquisto. Il 5 maggio 2015 verranno aperte le buste delle offerte pervenute e l'autovelox verrà ceduto al miglior offerente.



...

...





Questo è un articolo pubblicato il 21-04-2015 alle 11:14 sul giornale del 22 aprile 2015 - 630 letture

In questo articolo si parla di viabilità, sicurezza, strade, comune di corinaldo, corinaldo, autovelox

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aimn





logoEV