Barbara: celebrazione Festa di Liberazione

21/04/2015 - Come anticipato i giorni scorsi, quest’anno le celebrazioni della Festa di Liberazione saranno anticipate alla sera di venerdì 24 aprile. Infatti, sempre con la preziosa collaborazione degli insegnanti e dei ragazzi della scuola primaria di Barbara, le celebrazioni coinvolgeranno la cittadinanza in una caratteristica manifestazione dando vita alla fiaccolata “Per non dimenticare".

Il ritrovo è dunque venerdì 24 aprile alle 20:30 presso Porta Fraboni (già porta Roma) con l’Amministrazione Comunale, per percorrere insieme i luoghi di Barbara legati alla nostra memoria e ai nostri ricordi, luoghi testimoni di avvenimenti della Seconda Guerra Mondiale.

Cammineremo insieme nei luoghi della nostra "Storia", facendo tappa naturalmente anche nel luogo simbolo della ricorrenza, il Monumento ai Caduti. Ci accompagnerà la luce delle fiaccole, come simbolo della luce della speranza che nonostante la guerra è rimasta sempre viva. Ricorderemo le persone scomparse con le attività e la partecipazione dei bambini della nostra scuola, che animeranno le tappe del percorso.

Lungo il cammino diversi testimoni che hanno vissuto in prima persona gli eventi della Seconda Guerra Mondiale condivideranno i loro racconti e i loro ricordi, “per non dimenticare”. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-04-2015 alle 21:18 sul giornale del 22 aprile 2015 - 378 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di barbara, barbara

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aioD





logoEV