Tennistavolo: Lorenzo Fiorentini vince agli Italiani CSI

20/04/2015 - Dopo anni in cui il Tennistavolo Senigallia ha vinto come squadra ma senza successi nelle singole gare, lo scorso anno il club storico del tennistavolo cittadino ha vinto l'individuale maschile con Enea Costantini giungendo al terzo posto come società. Ai Campionati Italiani CSI-Centro Sportivo Italiano, che si sono svolti a Lignano Sabbiadoro nel fine settimana, la squadra del Centro Olimpico ha centrato la vittoria nell'individuale Junior con Lorenzo Fiorentini che si è laureato Campione d'Italia e conquistando numerosi podi.

 Ma iniziamo da Lorenzo, giovane di Falconara che quasi ogni giorno prende il treno o l'autobus per recarsi al Centro Olimpico, allenarsi e poi tornare a casa. La vittoria ottenuta a Lignano premia un bravo giocatore ma soprattutto un ragazzo bravo sotto ogni punto di vista.

Anche se Fiorentini ha iniziato a giocare tardi, la passione e l'impegno uniti ad un carattere agonistico notevole, lo hanno fatto crescere in fretta recuperando parte del gap iniziale. Tenace, sorridente e corretto, sul tavolo verde è un avversario temibile perché non ha un gioco appariscente ma assai concreto che lo porta alla vittoria senza che l'avversario se ne renda conto. Tra l'altro Lorenzo quest'anno è stato uno degli artefici della promozione in C2 insieme a Michele Melucci e Luciano Massi.

Ma a Lignano sono venuti altri podi come il 3° posto di Michele Melucci negli Allievi, di Federico Berluti negli Adulti, di Angela Conti nel Femminile nonché il 2^ posto della coppia Fiorentini/Melucci nel doppio Giovani. Il club infine si è classificato al 3^ posto come l'anno scorso ma con una distanza di punti dal primo classificato che sarebbe stata facilmente colmabile con la formazione al completo, impossibile quest'anno per la concomitanza con gare della federazione e con gli impegni scolastici di alcuni.

Nicola Falappa e Lorenzo Giacomini, i tecnici impegnati, hanno svolto un gran bel lavoro facendo apprezzare i giocatori per il bel gioco che in più di una occasione ha strappato gli applausi del pubblico numeroso nonché degli avversari.


da Centro Olimpico Tennistavolo Senigallia



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-04-2015 alle 11:15 sul giornale del 21 aprile 2015 - 545 letture

In questo articolo si parla di sport, Centro Olimpico Tennistavolo Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aijf





logoEV