Danza: il titolo nazionale delle Olimpiadi al liceo 'Perticari'

20/04/2015 - Sabato 18 aprile a Verona si è svolta la manifestazione sportiva a livello nazionale dove si doveva aggiudicare il titolo assoluto per le Olimpiadi della danza, partecipavano ben 29 squadre italiane che si erano aggiudicate l’acceso alla finale dopo le selezioni regionali.

Gli studenti impegnati erano circa 750 seguiti dai docenti e dai loro genitori.
Il Liceo Perticari è risultato vincitore assoluto con il punteggio massimo di 60/60 conferitogli unanimemente dalla Giuria Nazionale.

Questo importante successo a cui plaude l’intero Istituto, non è frutto di una serie di circostanze fortunate ma di un lungo lavoro svolto negli anni che ha permesso di ottenere questo importantissimo risultato.
L’impegno dei docenti di Scienze Motoria, in particolare della prof.ssa Maria Cristina Mazzaferri che ha preparato e guidato il gruppo degli studenti e studentesse, è stato determinante da tutti i punti di vista.
Ma è altrettanto giusto ed importante rimarcare che il gruppo dei vincitori è stato sostenuto da ex studenti e studentesse del Liceo Perticari che si sono già diplomati, ciò a riprova che esiste un vero e proprio movimento e attaccamento a questa disciplina.

In questo senso un particolare e speciale grazie a Davide Albonetti (coreografo) e Lara Mandolini (aiuto coreografo) che da ex studenti hanno contribuito in maniera importantissima al successo finale.
Un grazie ai collaboratori scolastici della Scuola che hanno sempre offerto la loro massima disponibilità per sostenere il gruppo.

Ma il grazie più grande, il plauso più forte alla squadra vincente composta da:

Fabri Martina, Missadin Margherita, Pesaresi Elena, Renzi Andrea, Riccardi Camilla, Fratini Federica, Rizzo Anna, Federiconi Anna, Guidoni Chiara, Leone Monica, Mengucci Domiziana, Testaguzza Valeria, Mancini Gaia, Gamberini Aurora, Massi Maria Vittoria, Mencarelli Elena, Pietrini Serena, Brilli Benedetta, Merz Alessia Natascha, Magnani Eva.

Un successo per la nostra Scuola, per le Marche e per Senigallia anche alla  luce del 2° posto ottenuto dagli amici del Liceo Scientifico Medi.
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-04-2015 alle 15:22 sul giornale del 21 aprile 2015 - 1372 letture

In questo articolo si parla di scuola, sport, senigallia, Liceo classico G. Perticari, olimpiadi della danza e piace a Doni4

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aikl





logoEV