Basket: per il coach Valli "Eurobasket la peggior squadra che poteva capitare ai playoff"

Pallacanestro Senigallia 20/04/2015 - Le parole di coach Alessandro Valli al termine dell’ultima gara della fase regolare del campionato di serie B: “Oggi ci tenevamo molto a fare bene, volevamo avere già un antipasto di play off contro una squadra, Giulianova, che doveva assolutamente vincere per essere certa del posto nelle migliori 8 e che aveva fatto molto bene nelle ultime apparizioni contro Palestrina, Rieti e luiss Roma.

 Alla fine posso dire che i ragazzi si sono espressi molto bene, hanno messo in campo spirito da playoff off e hanno offerto anche scampoli di ottima e piacevole pallacanestro. Abbiamo totalizzato i 40 punti che avevo auspicato di raggiungere un mese fa in una mia intervista, credo sia un risultato incredibile, 40 punti su 52 totali, miglioramento in classifica rispetto all’ottimo quinto posto dello scorso anno con un budget ancora più ridotto.

Insomma una grandissima soddisfazione che credo vada a merito dell’ottimo lavoro fatto dai ragazzi e delle scelte estive fatte dalla società. Adesso però vogliamo regalarci un altra impresa, vogliamo arrivare in semifinale play off, credo sarebbe giusto e meritato per una squadra che per tutto il campionato è sempre stata nelle prime quattro posizioni. A causa del mercato praticamente aperto tutto l’anno affrontiamo una squadra molto diversa da quella che aveva iniziato il campionato, una squadra che a un roster che annoverava già individualità di categoria superiore come Righetti e Casale, ha aggiunto due pedine di altissimo livello.

Una squadra che è quinta, ma che in realtà adesso vale i primi due posti e dopo gli innesti ha inanellato 11 vittorie su 13. Una squadra tecnicamente e fisicamente superiore a noi che nel girone di ritorno ha sconfitto Rieti e oggi ha tolto il primo posto alla Poderosa Montegranaro infliggendole uno scarto di 30 punti. Insomma la peggior squadra che potesse capitarci in questo momento, io pero ci credo, credo molto nei ragazzi che sto allenando da agosto, hanno cuore e grinta da vendere, sono capaci di regalarsi e regalarci un altra impresa, spero più senigalliesi possibili vengano sabato al palazzo per sostenerci in questa difficilissima partita, il pubblico sarà sicuramente un fattore fondamentale per noi.”

Alcuni dati statistici per capire meglio l’ottimo campionato disputato dalla Goldengas:
6°attacco del campionato
3°difesa
Bilancio vittorie sconfitte uguale tra andata e ritorno 10-3
Bilancio vittorie sconfitte casa e fuori uguale 10 3
Striscia di 9 vittorie consecutive nel girone di andata e 7 nel girone di ritorno
6° come assist
Miglior squadra nelle palle perse,ne perdiamo meno di tutti
4° nei rimbalzi totali
Squadra che ha tirato di più da tre punti.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-04-2015 alle 12:37 sul giornale del 21 aprile 2015 - 312 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, pallacanestro senigallia, senigallia, pallacanestro, A.S.D. Pallacanestro Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aijG