Al di là del muro, mercoledì l'inaugurazione della mostra fotografica con gli scatti degli studenti

20/04/2015 - Il Movimento Studenti di Azione Cattolica di Senigallia (Msac) invita alla premiazione del concorso fotografico 'Al di là del muro' indetto nei mesi scorsi tra le scuole superiori senigalliesei e che ha coinvolto numerosi studenti di alcuni Istituti superiori della città.

Alcuni muri sono caduti, altri, invece continuano a rendere più difficili i rapporti tra le persone, tra i popoli e gli stati. Anche nell’esperienza quotidiana scolastica sono tante le barriere che hanno bisogno dell’impegno di tutti per essere superate. Il Msac, quindi, ha voluto stimolare gli studenti ad aprire gli occhi sulle realtà che creano distanza e fatica, per poi racchiuderli in tanti ‘fermo immagine’ significativi, capaci di aprire sguardi inediti dal punto di vista giovane.

Una selezione delle fotografie partecipanti al concorso sarà esposta in una mostra itinerante negli istituti scolastici della città e in luoghi pubblici di Senigallia; la mostra verrà inaugurata in occasione della premiazione dei vincitori.

Le foto del concorso rimarranno esposte in biblioteca fino al 28 aprile 2015, dopodiché inizierà il loro tour nelle scuole Secondarie di Secondo grado.
La cittadinanza è invitata a prendere parte alla premiazione.
 


da Movimento Studenti di Azione Cattolica di Senigallia




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-04-2015 alle 14:53 sul giornale del 21 aprile 2015 - 352 letture

In questo articolo si parla di attualità, azione cattolica, senigallia, mostra fotografica, Movimento Studenti, Al di là del muro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aikc





logoEV