Corinaldo: trova e consegna ai carabinieri una busta con 440 euro, il bel gesto di Laura Pierangeli

busta con soldi 18/04/2015 - Trova nel parcheggio dell’area commerciale Expert di Corinaldo un plico contenente 440 euro in contanti ed un blocchetto di buoni pasto da 9 euro e lo consegna ai carabinieri della locale stazione.

Protagonista del gesto di alto senso civico la 27enne di Corinaldo Laura Pierangeli che i carabinieri stessi, rendendo note le generalità, intendono ringraziare per il bel gesto compiuto, nella speranza anche che venga preso ad esempio.

Infatti la giovane corinaldese, che nella tarda serata di venerdì ha rinvenuto il plico che la mattina seguente ha consegnato alla locale stazione dei carabinieri, ha permesso ai militari con la collaborazione delle cassiere del Centro Commerciale di risalire alla persona che aveva perso i soldi e, conseguentemente, a quest’ultima di tornare in possesso dei propri averi.

Si tratta di un commerciante 58enne di Corinaldo che proprio sabato mattina era tornato al centro commerciale, dove venerdì sera si era recato per lavoro, per chiedere alle cassiere se avessero rinvenuto la busta smarrita.

Chiamato in caserma per la restituzione l'uomo è rimasto molto sorpreso e, quando ha ricevuto la busta con i 440 euro ed i buoni pasto che aveva smarrito, rinfrancato.

 





Questo è un articolo pubblicato il 18-04-2015 alle 17:17 sul giornale del 20 aprile 2015 - 3464 letture

In questo articolo si parla di cronaca, carabinieri, corinaldo, soldi, Sudani Alice Scarpini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aifD


Ilario Taus

18 aprile, 22:50
Bel gesto cara Laura, ti ho sempre ritenuto una gran brava ragazza. Auguri da Ilario




logoEV