EXPO dei Popoli 2015, al Panzini cena didattica

17/04/2015 - Una serata particolare mercoledì 22 aprile p.v. al Panzini di Senigallia. Un viaggio culinario e non solo per conoscere la bellissima terra marchigiana e il nostro mare di Senigallia; una cena didattica, tappa finale di un progetto molto interessante legato all’”Expo dei Popoli 2015” che è servito per riflettere, condividere e promuovere le buone pratiche della tradizione marchigiana.

Un percorso che gli alunni del Panzini insieme a ISCOS Marche Onlus hanno intrapreso, confrontandosi con le associazioni presenti sul territorio per contribuire alla stesura di una Carta Internazionale da presentare al Forum dei Popoli a giugno a Milano.

La serata ha come titolo “La storia siamo noi – con la cucina di mare” e protagonisti insieme agli alunni gli “Amici del Molo” che come libri viventi hanno raccontato le storie dei pescatori di Senigallia di quasi un secolo e da loro hanno imparato le buone pratiche della cucina di mare. Una vera sinergia costruita con diversi attori, con l’obiettivo di entrare in contatto con i nostri luoghi, la nostra cultura, il nostro cibo.

La presenza dei genitori degli alunni, delle autorità e dei rappresentanti delle associazioni presenti sul territorio, ma anche di coloro che vorranno partecipare, costituirà una occasione importante per condividere insieme un percorso fondamentale che porterà alla luce e farà circolare le buone pratiche della tradizione marchigiana. La cena didattica si svolgerà presso la Sala Rocca dell’Istituto Panzini mercoledì 22 aprile 2015. Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 0717911298, presso I.I.S. “A. Panzini” di Senigallia.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-04-2015 alle 15:03 sul giornale del 18 aprile 2015 - 508 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, senigallia, Istituo Alberghiero Panzini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aicO





logoEV