Gli occhi dei senigalliesi sul mondo: una mostra fotografica a Cesano

16/04/2015 - Venerdì 17 aprile alle ore 19.30 presso il Circolo del Cesano verrà inaugurata la mostra fotografica “Gli occhi dei senigalliesi sul mondo” promossa dall’ A.P.S. “Tra-mare culture” in collaborazione con l’Associazione Culturale “Dialogos” e con il patrocinio della Consultà della Cultura del Comune di Senigallia.

Tale progetto artistico e sociale vede coinvolti in prima persona i cittadini senigalliesi con i loro scatti realizzati in giro per il mondo. La fotografia in questo progetto vuole raccontare le storie di un viaggio la cui atmosfera e le cui trame ritraggono un’esperienza che per certi versi può dirsi etnografica.

Gli occhi di ogni cittadino, che ha vissuto o viaggiato lontano da casa, si trasformano in un’esposizione multicromatica di sfumature caleidoscopiche volte ad accompagnare la ricerca di nuovi strumenti di partecipazione verso globali mondi frammentari e coesistenti. L’evento sarà accompagnato da musiche e cibi internazionali. I visitatori potranno acquistare le fotografie con un’offerta ed il ricavato verrà devoluto alle associazioni nate a sostegno delle famiglie che hanno subito danni a causa dell’alluvione del 3 Maggio 2014. Le fotografie resteranno in esposizione dal 17 aprile al 2 maggio (circa).

Associazione di promozione sociale “Tra-mare culture”
www.tramareculture.it
www.facebook.com/tramareculture
info@tramreculture.it
Paola Donatiello (pres. A.P.S.) 3288514306







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-04-2015 alle 16:39 sul giornale del 17 aprile 2015 - 466 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ah0Q





logoEV