PhotoWalk Corinaldo: un successo straordinario con oltre 150 appassionati di fotografia

PhotoWalk Corinaldo 15/04/2015 - Oltre 150 appassionati di fotografia, blogger e instagramer hanno partecipato al PhotoWalk di Corinaldo di domenica scorsa, organizzato dal Social Media Team Marche e dal Comune di Corinaldo, in collaborazione con il Club de “I Borghi più Belli d’Italia”.

Una partecipazione superiore a ogni aspettativa, eterogena per provenienza, sintetizzata dai numeri straordinari di questa prima passeggiata fotografica che ha registrato quasi 3, 5 milioni di impressions sui social network (dato in continua crescita). I partecipanti hanno potuto effettuare un tour completo nel centro storico, accompagnati  da guide professioniste e “condito” con una degustazione a base di polenta, crescia e salumi caratteristici della zona.

L’iniziativa – promossa nell’ambito dell’Assemblea annuale dell’associazione “I Borghi più Belli d’Italia” che si è svolta a Mondavio e Corinaldo - ha condensato, in un unico evento, i temi centrali dell’Expo 2015: turismo, enogastronomia, nutrizione e alimentazione. E i commenti ricevuti testimoniano l’apprezzamento dei partecipanti:  “Grazie per la fantastica esperienza, umana, culturale… per l’accoglienza, per averci dato la possibilità di vedere il vostro fantastico borgo! Un esempio vivo e vero per tutti i borghi italiani”. “Grazie per la splendida accoglienza, l'ottimo (e abbondante!) cibo, i sorrisi e la disponibilità di tutte le persone che per noi hanno lavorato anche in questa giornata festiva”.

“Thanks to you all to give us the opportunity to better know this fantastic place”. Sono poche le manifestazioni che, non solo nelle Marche, riescono a convogliare un così alto numero di persone provenienti da ogni parte d'Italia, con il solo scopo di condividere un tour fotografico per le vie di un borgo antico. Visto il successo registrato a Corinaldo, gli organizzatori cercheranno di rispondere a tutti i Comuni che hanno chiesto di ripetere l'esperienza, allestendo un calendario di attività che permetta di valorizzazione il maggior numero possibile di borghi marchigiani.

 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2015 alle 16:38 sul giornale del 16 aprile 2015 - 609 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, fotografia, corinaldo, PhotoWalk Corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ah7p