Incontro pubblico sulla scuola

Scuola 15/04/2015 - Mentre nelle remote stanze della commissione parlamentare il governo sta procedendo a tappe forzate per l'approvazione del disegno di legge di riforma della scuola, studenti, cittadini, precari e insegnanti si incontrano venerdì 17 aprile, alle 21 presso la sala del trono di Senigallia.

Nonostante che la consultazione on line dei mesi scorsi abbia portato moltissime critiche, nonostante la mobilitazione in atto da parti di movimenti e sindacati, il governo vuole imporre un progetto che porterà più danni che vantaggi alla scuola. La legge di stabilità intanto prevede tagli a partire dalle sostituzioni di insegnanti e bidelli. Ma cosa bolle in pentola? Quali sono le ultime novità? Quali sono i contenuti delle proposte del governo?

I precari saranno veramenti assunti? E quanti? Ne parleremo insieme a Matteo Vescovi del coordinamento precari di Bologna e Alessandro Palmi dell'esecutivo nazionale COBAS scuola. L'iniziativa è promossa da "Noi della scuola" e dal collettivo studentesco di Senigallia.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2015 alle 16:30 sul giornale del 16 aprile 2015 - 561 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, senigallia, collettivo studentesco, noi della scuola

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ah7k





logoEV