Ciclismo: risultati importanti per l'Asd Aeroskiteam Senigallia

Asd Aeroskiteam Senigallia 15/04/2015 - Nel ciclismo professionistico siamo nel bel mezzo dell’indiscussa campagna delle classiche del nord. In Italia, nel ciclismo amatoriale, è da pochissimo cominciata la stagione delle Granfondo.

Se in questa stagione l’A.S.D. Aeroskiteam Senigallia non è riuscita a presentare suoi tesserati al via sulle strade del Belgio, domenica scorsa la squadra si è sdoppiata tra impegni su strada ed in mountain bike, tra Cervia (dove era di scena l’ormai classicissima Gran fondo del Sale) e Mondolfo (escursione lungo le variopinte Valli dei Tufi).

Lungo i 150 chilometri delle colline romagnole, sulle pendici del monte Ciolo e sulle rampe della Cima Pantani, nella impegnativa e sfiancante Gran fondo del Sale, il neo presidente del sodalizio senigalliese, Paolo Pierpaoli, accompagnato da Luca Zitti, per l’occasione nel ruolo di fido gregario e regista, ha registrato un’ottima prestazione che lo ho fatto brillare nella classifica generale. Una menzione speciale allo stesso Luca Zitti che nell’ascesa cronometrata lungo la Cima Pantani ha brillantemente registrato un tempo di assoluto prestigio, anche meglio dello stesso Pierpaoli.

La stagione dell’Aeroskiteam è appena iniziata ma è già irta di impegni. I tesserati infatti si avvicenderanno in numerose manifestazioni locali e nazionali con, fiore all’occhiello, la presenza alla prossima Sella Ronda Hero 2015 di Mtb, gara che varrà come prova del campionato del mondo 2015 di specialità oppure alla celeberrima Maratona della Dolomiti.

 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2015 alle 13:31 sul giornale del 16 aprile 2015 - 476 letture

In questo articolo si parla di sport, senigallia, asd, aeroskiteam

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ah6y