Calcio a 5: stagione dei record per il Calcio a 5 Corinaldo del presidente Bucci

ASD Calcio 5 Corinaldo 15/04/2015 - I primi portano la firma della serie C1. Il primo record arriva dopo dieci giornate con la conquista di dieci vittorie consecutive, miglior avvio di sempre da quando esiste la C1 moderna, ovvero, anno più anno meno, dieci anni fa.

Il secondo, record personale, è la conquista della promozione (in serie B) con cinque giornate d'anticipo. Il terzo, sempre record societario, è il raggiungimento di 71 punti (venerdì con la vittoria sul Montecchio 6-5, Bruni, 3 A.Balducci, E.Balducci, Rotatori), un punto in più dei 70 dello scorso anno (già primato), con due giornate ancora da giocare.

Mister Massimo Tinti: “In tutti questi anni, avevamo accumulato un forte debito verso noi stessi: è stato meraviglioso saldarlo in questo modo. Una cavalcata imperiosa senza tentennamenti o distrazioni, un'autentica prova di forza. Il record di punti è figlio di questo modo d'intendere lo sport: organizzazione e sociale, ambizione e amicizia”.

Le parole poi si proiettano al domani: “Il futuro ha già la sua cornice, qualche inevitabile cambiamento, ma anche tanta voglia di far ruggire la nostra storia.”

Venerdì ore 21:30 a Fano penultima di campionato contro l'Eta Beta.

Altre soddisfazioni arrivano dagli Allievi.
Domenica 12 aprile altra data da inserire negli annali della società.
Con la vittoria a San Costanzo (7-2, 3 Agostinelli, 2 Bacchiocchi, 2 Serpicelli) nell'ultima giornata di campionato, i corinaldesi conquistano il terzo posto e il pass per le Finals di Porto San Giorgio (a eliminazione diretta, quarti di finale domenica 19 aprile ore 20 al Pala Savelli contro il CUS Macerata).

Mister Daniele Bronzini: “Questo gruppo formatosi il 24 agosto del 2014 con quasi la totalità di giocatori a digiuno di futsal, mi ha dato da subito evidenti segni di miglioramento, dimostrando soprattutto grande impegno negli allenamenti. I risultati sono venuti come logica conseguenza quindi i playoff sono più che meritati e andremo a giocarceli con il massimo impegno e vedremo dove questo gruppo potrà arrivare”.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2015 alle 13:37 sul giornale del 16 aprile 2015 - 411 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, corinaldo, calcio a 5

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ah6A





logoEV