Al Teatro “Portone” di Senigallia il Vangelo secondo Pilato

Teatro generico 15/04/2015 - Importante appuntamento teatrale sabato 18 e domenica 19 aprile 2015 al Teatro Portone di Senigallia .

Il Teatro Time , produzione spettacoli di Corinaldo presenta Il Vangelo secondo Pilato , tratto dal romanzo dello scrittore e drammaturgo francese Eric – Emmanuel Schimtt pubblicato nel 2000 . Il romanzo narra gli ultimi giorni della vita di Gesù attraverso il suo stesso sguardo e narra le settimane immediatamente successive alla sua crocifissione attraverso lo sguardo del Prefetto romano Ponzio Pilato e lo spettacolo è diviso in due parti. Nella prima parte , che avrà luogo sabato 18 aprile alle ore 21:15 dopo l’ultima cena nel giardino dei Gettsemani, Gesù riflette sulla sua vita e agli ultimi momenti del suo percorso.

Pensa soprattutto a quello che accadrà il mattino seguente, quando i soldati verranno ad arrestarlo. Il piano che ha pensato assieme a Giuda Iscariota per far conoscere a tutti la parola di Dio avrà inizio. Ma Gesù dubita: è veramente lui il figlio di Dio? Domenica 19 aprile alle ore 17.00 nella seconda parte il prefetto romano Ponzio Pilato, spiega con delle lettere a suo fratello come ha condotto la missione di rintracciare il cadavere di un crocifisso di nome Gesù di Nazareth, la cui sparizione mette in agitazione i giudei e la stessa moglie di Pilato che è stata convertita da questo profeta. Utilizzando la figura del prefetto romano Ponzio Pilato, l'autore ripercorre un percorso di conversione progressiva alla fede. Pilato passa dal più intransigente scetticismo alla tristezza per non aver avuto l'opportunità di conoscerlo e di non averlo potuto ascoltare.

In Italia, l'opera di Schmitt è stata curata da Glauco Mauri e lo spettacolo vede la partecipazione di Mauro Pierfederici (Gesù ) , Paolo Pirani ( Pilato ) e Mauro Morsucci (Sesto ) . L’adattamento e la regia sono di cura di Vittorio Saccinto , l’audio è di Roberto Cerioni , le luci di Giovanni Calducci e le scene di Leonardo Bordi . Lo spettacolo è stato organizzato in collaborazione con il Lions Club Senigallia e l’incasso sarà devoluto per opere benefiche , come fatto in precedenti iniziative e in linea con l’impegno Lions . La vendita dei biglietti sarà possibile 2 ore antecedenti le rappresentazioni e l’ingresso Posto Unico € 5,00 a spettacolo.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2015 alle 12:38 sul giornale del 16 aprile 2015 - 730 letture

In questo articolo si parla di attualità, Lions Club Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ah6v





logoEV