Settimana dedicata a parlar di cibo: buono, pulito e giusto, sinonimo di Slow Food

14/04/2015 - E’ cosi che la Fidapa BPW di Senigallia e il Rotary Club in collaborazione con la Condotta Slow Food dei Galli Senoni, l’associazione Sena Nova intendono approcciarsi all'evento di Expo 2015 incentrato su "nutrire il pianeta,energia per la vita".

Due giorni di iniziative con la Vice Presidente Nazionale Slow Food e direttore centro studi di Bra: Cinzia Scaffidi. La prima iniziativa è la presentazione del libro:" Mangia come parli" , di Cinzia Scaffidi, giovedi 16 aprile ore 18,30 presso l'hotel City lungomare Alighieri. La cittadinanza è invitata.

Le cento parole scelte dall’autrice e riportate nel libro conducono il lettore ad una riflessione attenta a volte anche sognante perché portano in luoghi lontani e in momenti di danza quotidiana propria di ognuno. Venerdí 17 Aprile presso il liceo E.Medi,ore 8,15, Cinzia Scaffidi tratterà il tema: lo spreco del cibo quotidiano. Si spreca troppo cibo ed é nostro compito far capire alle nuove generazioni l’importanza e il valore del cibo.

Stesso argomento sará trattato con tutti gli alunni delle terze classi della scuola media G.Fagnani nella stessa mattinata, a partire dalle ore 10:30







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-04-2015 alle 13:07 sul giornale del 15 aprile 2015 - 901 letture

In questo articolo si parla di attualità, fidapa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ah3i





logoEV