Tennistavolo: a Senigallia il Trofeo Teverino PingPong Kids

13/04/2015 - Domenica il Centro Olimpico è stato all’insegna dei più giovani con lo svolgimento del 5° stage federale del "Progetto Giovani” il mattino ed il Trofeo Teverino PingPongKids il pomeriggio.

Lo stage è riservato agli under 12 ed è condotto da un tecnico che viene da Roma (Petracca), dal referente regionale Nicola Falappa (del Tennistavolo Senigallia) e dall’aiuto Lorenzo Giacomini (anche lui del Tennistavolo Senigallia). Il progetto rientra nel più ampio "Progetto Italia” della federazione nazionale che comprende una serie di iniziative che coprono l’intero settore tecnico delle nazionali, dei centri federali e del college di Formia di prossima apertura.

E’ seguita poi la fase regionale del PingPongKids riservato au una fascia di età (2004-2007) precoce per il tennistavolo che solitamente si inizia a giocare in età maggiore. Solo una parte delle società marchigiane ha giovani di questa età tesserati e non è sicuramente un caso che siano club che collaborano tra loro come Tennistavolo Senigallia, Pesaro, UPR Montemarciano ad essere presenti.

Occorre aggiungere anche l’immancabile San Marino la cui scuola fu impostata proprio dal Maestro Pettinelli negli anni ’80. Il risultato del torneo alla fin fine non è importante perché a questa età quello che conta è vivere lo sport con divertimento e passione. Per il Tennistavolo Senigallia ha partecipato Pioppi Raffaele comportandosi molto bene.


da Centro Olimpico Tennistavolo Senigallia





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-04-2015 alle 12:03 sul giornale del 14 aprile 2015 - 380 letture

In questo articolo si parla di sport, Centro Olimpico Tennistavolo Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ahY3





logoEV