"Senigallia durante la prima guerra mondiale", ancora pochi giorni per partecipare al concorso

Prima guerra mondiale 13/04/2015 - C'è tempo fino al 30 aprile per presentare i lavori di ricerca al concorso "Senigallia durante la prima guerra mondiale", come previsto dal bando emanato dal Comune di Senigallia.

Inizialmente riservato agli studenti frequentanti l'ultimo anno della scuola secondaria di primo grado negli istituti cittadini, il concorso è stato recentemente esteso anche agli studenti del primo e del secondo anno, i quali potranno presentare singolarmente o in gruppo un lavoro di ricerca e o uno studio innovativo che abbia come argomento vicende o personaggi della prima guerra mondiale a Senigallia.

Il concorso intende promuovere e sollecitare gli studi sulla storia di Senigallia attraverso lo svolgimento di ricerche che utilizzino come fonti di indagine pubblicazioni, documenti d'archivio, lettere, testimonianze scritte, monumenti, epigrafi e immagini. Tra gli obiettivi dell'iniziativa, anche quello di favorire, sostenere e incoraggiare l'apprendimento di metodi di studio e ricerca storica da parte dei giovani studenti.

I lavori, di non più di 30 mila battute, spazi compresi, potranno essere individuali, di gruppo o di classe e dovranno pervenire al Comune di Senigallia privi di nome e di qualsiasi altro riferimento all'autore o agli autori. La consegna potrà avvenire a mano presso la residenza municipale o via posta (in quest'ultimo caso farà fede il timbro postale).

Info e regolamento sul sito www.comune.senigallia.an.it .





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-04-2015 alle 12:09 sul giornale del 14 aprile 2015 - 558 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ahY8