L'associazione Ancri dei Cavalieri della Repubblica si riunisce a Senigallia

13/04/2015 - IL prossimo 3 maggio 2015 si terrà a Senigallia, presso l’Hotel International, sul lungomare Mameli, il Congresso Regionale Costituente della Delegazione Marche dell’Ancri, l’Associazione Nazionale Cavalieri al Merito della Repubblica Italiana.

 L’Associazione si prefigge la finalità di favorire l’incontro e la conoscenza tra persona accomunate dagli stessi valori, al fine di dare concretezza agli ideali e ai principi cui i Cavalieri si ispirano e di offrire, attraverso l’impegno nel sociale, una reale e tangibile continuità delle motivazioni che, a suo tempo, hanno dato origine alla concessione dell’onorificenza, oltre a tutelare il rispetto dell’Istituzione e tramandarne la sua alta formazione morale.

All’Associazione, costituitasi il 6 maggio 2014, presso lo studio del notaio Umberto Zio, possono aderire esclusivamente i soli insigniti di una delle onorificenze (Cavaliere, Ufficiale, Commendatore, Grand’Ufficiale e Cavaliere di Gran Croce) previste dall’Ordine al Merito della Repubblica Italiana (OMRI), di cui è capo il Presidente della Repubblica.

L’Associazione Ancri, oltre ad essere presente su quasi tutto il territorio italiano, ha iscritti e delegati in Svizzera, Germania, Libano, Argentina e Malta. Gli insigniti, residenti nelle Marche, che desiderano partecipare a questo evento, lo potranno fare previa iscrizione all’Associazione Ancri. La quota associativa è di 10 euro l’anno.

Per info:delegazione.marche@ancri.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-04-2015 alle 11:47 sul giornale del 14 aprile 2015 - 697 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ahYM