Calcio a 5: Zero Slot, l'Ostrense in campo nel ricordo del nostro amico Mattia

13/04/2015 - Quella di venerdì scorso è stata una serata molto importante per l’Ostrense, non soltanto perché con il successo sul Montalto di Cuccurano i rossoblu hanno conquistato la loro quattordicesima vittoria consecutiva, record assoluto in quindici anni di storia di questa squadra, ma soprattutto perché la società di Ostra, grazie al suo atleta Luca Moschini, si è fatta divulgatrice di un messaggio sociale molto importante riguardante i rischi del gioco d’azzardo e della ludopatia.

I ragazzi di Mr. Petrolati ed il direttore di gara sono infatti entrati in campo con le maglie di “Zero Slot” Senigallia e lo hanno fatto con piacere nel ricordo di un amico, Mattia Mastrogiacomi, per tutti “Mastro”, che in passato aveva assistito a gare dei rossoblu per sostenere il suo fraterno amico Luca. Nel prepartita, nel chiuso degli spogliatoi, i ragazzi di Mr. Petrolati hanno potuto apprezzare le toccanti parole del padre di Mattia che ha voluto ribadire i rischi derivanti dal gioco d’azzardo e le amare conseguenze che questa forma di dipendenza può indurre. Prima di uscire dagli spogliatoi il Signor Mastrogiacomi ha consegnato in segno di riconoscenza per il suo attivismo un cimelio molto caro al figlio a Luca Moschini, una coppa che Mattia, quando era esordiente nella Vigor Senigallia, aveva vinto come capocannoniere di un torneo giovanile e della quale era molto orgoglioso.

Per Moschini questa sarà l’ultima stagione con l’Ostrense e a suggello di questi 3 anni passati insieme non ci poteva essere regalo migliore. Passando alla cronaca del match da registrare un sostanziale equilibrio tra le due formazioni nella prima frazione di gioco, con il risultato bloccato sullo 0-0 fino al 20’, grazie anche alla buona organizzazione difensiva dei fanesi che imbrigliano bene le trame offensive dei padroni di casa. L’1-0 nasce per merito di Frattesi che recupera palla lanciando un rapido contropiede. Il n°4 rossoblu serve la sfera sulla sua destra per Pacenti che mette in mezzo un pallone forte per Marco Petrolati, il quale viene però anticipato da Clerici che incolpevolmente devia nella propria porta la sfera. L’1-0 non scalfisce gli ospiti che anzi dal 24’ al 27’ trovano due reti che permettono loro di ribaltare il risultato. Entrambe le occasioni nascono da due palle ferme. Nella prima la rimessa laterale servita indietro per la conclusione di Clerici trova attento Simone Ugolini, ma la sua corta respinta favorisce il tap-in sotto rete di Della Santa che di punta anticipa tutti riportando il risultato in parità. Il gol del sorpasso nasce invece da un calcio d’angolo nel quale Farabini fa secco il portiere di casa grazie all’involontaria deviazione di Gasparini.

Quando il tempo regolamentare sta per scadere, l’Ostrense trova con lo stesso Gasparini la zampata che vale il 2-2. Il possente centrale conclude in girata un preciso assit di Diego Petrolati. Nella ripresa l’Ostrense si presenta in campo con un altro piglio. Le trame messe in campo dai ragazzi di Mr. Petrolati si fanno veloci ed intricate per gli avversari che vivono letteralmente 10 minuti da incubo. A coronamento di questo momento di superiorità giungono due reti: la prima per merito di Marco Petrolati, che chiude al meglio un’azione da manuale, mentre il gol del 4-2 porta la firma di Pacenti che con una staffilata da fermo dall’altezza della trequarti, fredda l’incolpevole Polverari. Nella seconda parte della ripresa i biancorossi fanesi rialzano la testa, ma sulla loro strada si para uno strepitoso Simone Ugolini, come al 48’ quando il Montalto, in pressione alta, induce all’errore Diego Petrolati, favorendo al limite dell’area l’intercetto di Bruscia, il quale a colpo sicuro trova l’opposizione del portiere di casa. Dalla respinta nasce il contropiede di Pacenti che, incuneatosi centralmente, salta con un tocco sotto Polverari in uscita bassa, depositando in rete la palla che vale il definitivo 5-2.

Calcio a 5: Serie D – 24° Giornata – Girone B
A.S. OSTRENSE C5 – ASD C5 Montalto di Cuccurano 5-2 (p.t. 2-2)
FORMAZIONI:
Ostrense: Ugolini Simone, Gasparini, Frattesi, Giuliani, Meschini, Macculi, Petrolati Diego, Ugolini Daniele, Pacenti, Petrolati Marco, Orlandini, Basili.
Montalto di Cuccurano: Polverari, Aiudi, Minardi, Bertozzi, Bruscia, Bacciaglia, Della Santa, Farabini, Clerici, Grimaldi, Bendia.
MARCATORI:
1° Tempo: Clerici (aut) (Ost), Della Santa (MdC), Farabini (MdC), Gasparini (Ost).
2° Tempo: Petrolati Marco (Ost), Pacenti (Ost), Pacenti (Ost).







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-04-2015 alle 17:05 sul giornale del 14 aprile 2015 - 600 letture

In questo articolo si parla di sport, ostra, calcio a 5, A.S. Ostrense C5

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ahZ5





logoEV