TouringLab 2015: aggiornamento per operatori turistici e "pagelle" agli alberghi

10/04/2015 - Senigallia ospita il secondo appuntamento di TouringLab intitolato “Futuro e Competitività del Turismo di Senigallia e Valli Misa e Nevola”: incontro informativo gratuito dedicato agli operatori turistici, per comprendere i nuovi trend della domanda e dell’offerta turistica, conoscere cosa cerca il turista e fornire agli operatori stessi gli strumenti efficaci per mettere in atto le strategie giuste per stupirlo e conquistarlo.

Per attuare le giuste strategie occorre disporre degli strumenti efficaci. A questo scopo verrà presentato agli operatori turistici, agli enti e alle associazioni di categoria uno studio che Crealia ha effettuato su oltre 80 parametri, prendendo in esame un campione quasi totalitario di oltre 330 strutture ricettive individuate tra hotel, agriturismi, country house, B&B, residence, campeggi e stabilimenti balneari operanti nel territorio di Senigallia e Valli Misa e Nevola, al fine di valutarne la bontà delle strategie e degli strumenti utilizzati per la propria comunicazione sul web.

Particolare attenzione verrà inoltre posta sull’aspetto applicativo delle norme che regolano Cookies e Privacy che a giugno interesseranno anche le strutture turistiche e che le obbligheranno a mettersi in regola con i propri siti web in materia di trattamento dei dati personali. L’incontro è organizzato da Crealia Srls, con il patrocinio del Comune di Senigallia, in collaborazione con Associazione Alberghi e Turismo Senigallia, Confcommercio Imprese per l’Italia Provincia di Ancona, Confesercenti, Confindustria Ancona sezione Turismo e Cultura, Confartigianato OASI, SIB Sindacato Italiano Balneari, Confturismo, Assoturismo e AssHotel, e sponsorizzato da Valce.

Si terrà Lunedì 13 Aprile alle ore 16:30 presso la Sala Mediateca della Biblioteca Comunale di Senigallia ed avrà il seguente programma:
RELAZIONI
16:30 – Saluti e Introduzione – Daniele Quercetti Amministratore Delegato Crealia
16:40 - "Efficacia degli strumenti e delle strategie Web delle strutture ricettive locali" Presentazione dello studio effettuato su oltre 330 Strutture turistico ricettive del territorio di Senigallia e Valli Misa e Nevola – Francesco Fiorani Ingegnere e Amministratore Crealia
17:00 - Cookies, Policy e Documenti legali per siti web turistici – Andrea Giannangelo CEO Iubenda
17:20 - Trend e innovazione nella domanda e nell’offerta turistica. Cosa cerca oggi il turista? Come stupirlo e conquistarlo? Come vincere le nuove sfide che il mercato ci impone? – Nicola Delvecchio Consulente e formatore Teamwork Rimini

INTERVENTI 
Filippo Borioni - Oasi Confartigianato Marche
Enzo Monachesi - Presidente SIB Confcommercio Marche
Simona Romagnoli - Presidente Alberghi e Turismo Società Cooperativa
Alberto Tassi - Presidente Asshotel Regione Marche - Confesercenti
Ludovico Scortichini - Presidente Sezione Turismo e Cultura Confindustria Ancona
Giacomo Bramucci - Presidente Confcommercio Senigallia
Maurizio Mangialardi - Sindaco del Comune di Senigallia
Question Time







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-04-2015 alle 10:29 sul giornale del 13 aprile 2015 - 513 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ahR6





logoEV