Barbara: in arrivo una manifestazione per celebrare la ricorrenza del 25 Aprile

25 aprile 11/04/2015 - Tra i prossimi eventi previsti a Barbara, il primo riguarda le celebrazioni della ricorrenza del 25 Aprile. Quest’anno, sempre con la preziosa collaborazione degli insegnanti e dei ragazzi della scuola primaria di Barbara, le celebrazioni del 25 Aprile coinvolgeranno la cittadinanza in una caratteristica manifestazione.

Le celebrazioni vengono infatti anticipate alla sera precedente, ovvero al venerdì 24 aprile, per dare vita alla fiaccolata “Per non dimenticare". Il ritrovo è alle 20:30 per percorrere insieme i luoghi di Barbara legati alla nostra memoria e ai nostri ricordi, luoghi testimoni di avvenimenti della Seconda Guerra Mondiale; cammineremo insieme nei luoghi della nostra "Storia", facendo tappa naturalmente anche nel luogo simbolo della ricorrenza, il Monumento ai Caduti.
Ulteriori informazioni sull'iniziativa verranno presto comunicate.

Domenica 7 giugno 2015 invece sarà la volta della consueta passeggiata "Voler Bene all'Italia - Festa Nazionale Piccola Grande Italia", con partenza alle ore 10:00 da Piazza Garibaldi. La passeggiata si svolgerà lungo i percorsi campestri caratteristici del nostro territorio, con merenda sull'aia. Seguirà la visita al Museo degli Attrezzi Agricoli e al centro storico di Barbara.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-04-2015 alle 22:48 sul giornale del 13 aprile 2015 - 691 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di barbara, barbara

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ahVt