Tennistavolo: fine settimana denso di impegni per il Centro Olimpico

09/04/2015 - Si inizia giovedì pomeriggio con la seconda giornata del torneo a squadre “Amici del Tennistavolo Senigallia” e si termina domenica pomeriggio con la fase regionale del Progetto PingPong Kids della Federazione. In mezzo ci saranno campionati a squadre e stage del Progetto Giovani. Un fine settimana davvero intenso per il Centro Olimpico impegnato su numerosi fronti.

Giovedì alle 18,00 è volta il torneo a squadre che ha riscosso un successo ancor maggiore rispetto a quello individuale di qualche settimana fa. Quindici tavoli impegnati si vedono solo ai tornei nazionali più riusciti. Qui a colpire è la varietà dei giocatori che va dal dirigente centrale di banca all’impiegato comunale, dal neurochirurgo in pensione allo studente, dall’imprenditore meccanico alla bambina tredicenne, dal cardiologo alla madre di famiglia o al designer della Maserati o al prof che si è ritirato dalla scuola. Nicola Falappa e Lorenzo Giacomini hanno trasformato un torneo amatoriale in qualcosa di più ricorrendo a  facebook e whatsapp per pubblicare commenti, avvisi, anticipi e le bellissime foto di Chiara Dalla Costa.

Sabato è giornata di campionato che ormai non ha più nulla da dire dopo i verdetti ottenuti in anticipo delle promozioni in C2 e C1 che segna il ritorno ai campionati nazionali con una squadra under 20 interamente del vivaio, come è sempre stata tradizione del club storico di Enzo Pettinelli.

Domenica infine due distinti appuntamenti con la federazione. Il primo riguarda il 5° stage stagionale del Progetto Giovani riservato ai migliori under 12 della regione e seguito dal tecnico centrale Petracca e dai senigalliesi Falappa Nicola e Giacomini Lorenzo. Il secondo è un trofeo nazionale agonistico riservato agli anni 2004/05 e 2006/07 che passa attraverso selezioni regionali. Il tennistavolo si inizia a giocare solitamente ad una età maggiore ma Roma tenta da anni anche questa strada.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-04-2015 alle 17:32 sul giornale del 10 aprile 2015 - 366 letture

In questo articolo si parla di tennistavolo, sport, senigallia, tennistavolo senigallia, ping-pong

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ahQu