Scoprire l'anima eccentrica e vitale di San Francisco con ESTA

10/04/2015 - Una guida alla scoperta di San Francisco con i panorami più belli, i luoghi più cool e tutti i consigli per ottenere il visto ESTA per gli Stati Uniti.

L'immagine di un tram che risale lento lungo una ripida salita cittadina è forse tra le più celeberrime icone di San Francisco, assieme al mitico Golden Gate con il suo rosso accesso che si staglia sul blu dell'acqua. San Fransisco è una città giovane ed elettrizzante, culla di mode e tendenze e patria degli amanti di stili eccentrici ed originali. Merito della sua indole tollerante e generosa, sempre pronta ad accogliere tutti coloro che vogliono provare l'ebrezza ed il privilegio di viverci. Qui tutti riescono a trovare il loro spazio, ad esprimere le loro idee e spesso a dar foma ai loro sogni.

Il bello di San Francisco è che non serve per forza viverci per carpire l'energia che la pervade: basta qualche giorno per iniziare a sentire il flusso vitale che scorre per le strade della città, che pare alimentarsi delle sue salite e discese e dell'aria salmastra che sale dalla baia.

I luoghi imperdibili di San Francisco

San Francisco sorge in una zona collinare e proprio la particolare conformazione geografica la rende la città panoramica per eccellenza: le tante vie in salita diventano punti strategici da cui è possibile scorgere la baia ed il mare.

Il modo migliore per iniziare l'esplorazione della città è salire su un cable car, i tram storici di San Francisco che permettono di spostarsi tra i diversi quartieri evitandosi più di qualche faticosa salita!

Il Golden Gate è una meraviglia ingieneristica divenuta simbolo di San Francisco: la sua imponente struttura in acciaio è stata progettata per resistere ai forti venti che sferzano la baia. Percorrerlo in bicicletta è forse il modo migliore per ammirarlo, potendo osservare da vicino l'imponenza dei pilastri e dei bulloni che ne costituiscono lo scheletro.

Dall'altro lato della baia si trova Saulastino, una graziosa località balneare molto frequentata in estate, la meta perfetta per un pomeriggio di relax.

Tornando in città, merita una visita il Fisherman's Wharf, il molo più famoso, pieno di locali, ristoranti e negozi che vendono gli oggetti più fantasiosi: l'anima stravagante e spiritosa di San Francisco è qui ed è pronta a conquistare i turisti con la sua carica di energia e vitalità! Al Pier 39 in particolare si trovano i negozi più eccentrici, che vanno dall’atelier del calzino e store dedicati esclusivamente ai mancini a negozi dove si può creare il proprio peluche.

Il Pier 39 è anche uno dei migliori punti di osservazione delle otarie, frequentatrici abituali della baia, che si lasciano volentieri immortalare negli scatti dei turisti.

Se invece si è alla ricerca di un luogo più raffinato dove sorseggiare un drink o pranzare, il Ferry Building è il post perfetto: sedetevi in uno dei tavolini all'aperto e godetevi lo spettacolo della baia unito al dolce canto dei gabbiani, il sottofondo musicale più ricorrente durante un viaggio a San Francisco.

Guida al viaggio negli Stati Uniti: la domanda ESTA

Prima di partire i cittadini italiani che viaggiano negli Stati Uniti per turismo o lavoro per un periodo di tempo inferiore ai 90 giorni devono fare richiesta dell’ESTA on-line.

Esta.it è un servizio che fornisce assistenza professionale nella domanda per il VISTO ESTA USA. Un team di esperti assiste l'utente in ogni fase della procedura, prendendo in carico ogni singola domanda ESTA e controllando che sia stata compilata in ogni suo punto prima di trasmetterla. Nel giro di pochi minuti o di un giorno al massimo, l’ESTA VISTO USA viene inviato dagli operatori direttamente per email all'utente sotto forma di PDF stampabile. Esta.it è un metodo rapido e veloce per ottenere l’autorizzazione al viaggio negli Stati Uniti e volare verso l’eccentrica vitalità di San Francisco!





Questo è un articolo pubblicato il 10-04-2015 alle 18:30 sul giornale del 10 aprile 2015 - 751 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ahT3





logoEV