Ostra: domenica la giornata della Fotografia

09/04/2015 - Torna a Ostra (AN) EXPOSE YOURSELF l’atteso appuntamento fotografico ideato e curato da Simona Guerra e Lisa Calabrese (Giornate di fotografia) e promosso dal Comune di Ostra.

Giunto alla sua sesta edizione italiana, l’ ExposeYourself è’ una modalità collettiva di confronto, divulgazione, presentazione e promozione del proprio lavoro da parte di un gruppo di fotografi indipendenti tra loro. a Ostra saranno dunque in esposizione i portfolio di venti autori che tra mattina e pomeriggio si mostreranno ai visitatori. Questa modalità nasce dalla necessità dei fotografi di mostrare e condividere con le altre persone il proprio lavoro in modo diretto, reale, e non tramite i filtri della rete e dei social network.

Lo scambio e le opinioni sull’opera non si fermano a un asettico “Mi piace” ma sono date dagli sguardi, dalle intonazioni, dal modo in cui l’osservatore interagisce con gli oggetti fotografici, di carta, posati su un tavolo vero. Un ExposeYourself può inoltre rappresentare un banco di prova per l’autore sulle sue reali capacità di trasmettere un concetto o parte delle sue emozioni veicolate con le immagini. La manifestazione, gratuita, si svolgerà nell’ambito delle iniziative organizzate dal Comune di Ostra per la prima edizione della Primavera fotografica che prevede un serie di mostre personali di autori di spicco, regionali, lungo tutto il mese di aprile, esposti in varie sale della cittadina.

Per tale motivo domenica 12 saranno visitabili anche le mostre “Cattedrali” di Giorgio Granatiero presso la Ex Pescheria mentre nella Sala delle Lance sarà visibile la mostra “Paesaggi Marchigiani! con opere di Giuseppe a Paolo Boschetti.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-04-2015 alle 21:13 sul giornale del 10 aprile 2015 - 701 letture

In questo articolo si parla di cultura, ostra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ahRm





logoEV