Calcio Uisp: tutto invariato in vetta alle classifiche

09/04/2015 - Giornata non senza sorprese, la diciannovesima di serie A Uisp. La capolista Borgo Molino rischia e frena (1-1) contro una tranquilla Amatori Marzocca, che trova il vantaggio al 17’ e chiude avanti la prima frazione. Mattia Brugiatelli riesce al 50’ a firmare il pari definitivo.

I ragazzi del Borgo ringraziano allora la Uisp Capanna, che impone un identico risultato all’Atletico Senigallia (1-1), lasciando inalterate le distanze tra le due battistrada. Anche qui copione analogo, con la Capanna sorprendentemente in vantaggio al 5’ con Riccardo Gasparroni ed Atletico che raggiunge il pareggio ad un quarto d’ora dal termine con Lorenzo Gentili. Chi invece sale sull’ultimo treno della speranza per il titolo è il Cicli Cingolani: i ragazzi di Neri non si concedono distrazioni contro la pericolante Real Cesano e la superano (2-0) con una rete per tempo, di Gabriele Bossoletti al 13’ del primo e di Cristian Canonici al 17’ del secondo. Il Passo Casine lascia con ogni probabilità le proprie speranze sul terreno di Roncitelli, sconfitto (3-1) dai giallorossi alla caccia della salvezza diretta.

Dopo il botta e risposta tra Roberto Pandolfi (7’) e Davide Franceschetti (10’), il Ronci sale in cattedra nella ripresa trovando il successo grazie alle reti di Roberto Pandolfi (55’) ed Andrea Sagrati (71’). A complicare il piano salvezza giallorosso è il Real Vallone, che nel recupero si impone all’inglese (2-0) sul Sant’Angelo con una doppietta di Lele Moschini (35’ e 76’), abbandona l’ultimo posto scavalcando il Real Cesano e mette nel mirino i play out. Atletico Ripe e Cesanella infine si spartiscono la posta con un rocambolesco pareggio (3-3) che matura tutto nella ripresa. L’Atletico passa al 43’ con Denys Sekundyal, la Cesanella sovverte lo score con una doppietta di Lorenzo Gemma (51’ e 60’) e Mirko Casavecchia (69’) ma Dany Montanari (72’) ed un autorete al 5’ di recupero sanciscono la parità.

In serie B la Montignanese vola ad ali spiegate verso la promozione, superando non senza patemi l’Atletico Panelli (3-2). Dopo il vantaggio-lampo dei ragazzi di Stefanelli firmato da Luca Zampini al 3’, i biancoverdi reagiscono e pareggiano con Alessandro Conti al 37’, Davide Turchi porta nuovamente avanti il Panelli al 63’ ma ancora Alessandro Conti (stavolta dal dischetto) regala 2’ più tardi il 2-2 alla capolista che a soli 2 minuti dal termine realizza con Mattia Casavecchia la rete che vale il successo. Un Avis Monsano decisamente ritrovato passa largamente a Corinaldo sulla Virtus (1-4) e mantiene la seconda piazza. Alla rete di Giacomo Quattrini al 16’ rispondono i corinaldesi con Gabriele Luzi alla mezz’ora, ma Yuri Tassi appena 3’ più tardi riporta avanti gli ospiti. Una doppietta in pieno recupero di Filippo Fabini (83’ ed 85’) serve il poker all’Avis.

L’Amatori Arceiva, malgrado le insidie del derby col Monserra, tiene fede al pronostico, vincendo 2-1 con una rete ad inizio (Daniele Avaneali al 2’) ed una a fine partita (Paolo Possanza al 77’). Nel mezzo il pari dal dischetto del solito Jennifer Bodje al 9’. La Maroso Mondolfo blinda il quarto posto ed i play off facendo sua la sfida con il Portone 83 (0-3) grazie ad una seconda frazione dove i ragazzi di Bombagioni trovano le reti di Alessandro Piersanti al 41’, Riccardo Papolini al 70’ e Giovanni Sorcinelli all’80’. Per l’ultimo biglietto disponibile per la post-season è caccia grossa, con la Cannella a riposo e le altre che si fanno sotto. Il San Silvestro vince di stretta misura con il Ribeca 87 (1-0, decide Alessandro Mancini al 43’), mentre la Marina Pro Cesano passa in rimonta (1-2) a Castel Colonna. Al vantaggio giallorosso di Riccardo Guidarelli alla mezz’ora replicano Max De Paola al 37’ e Fabrizio Federico proprio all’ultimo respiro.

Come ogni venerdì, dalle ore 19.10 ed in replica alle 23.00, sui 95.2 Mhz di Radio Duomo Senigallia in Blu, d'Altro Calcio è anche trasmissione radiofonica, con news, curiosità, interviste e approfondimenti sull'ultima giornata calcistica. Trasmissione radiofonica in diretta streaming anche su www.daltrocalcio.it. Ulteriori approfondimenti sono disponibili in anteprima sulla pagina fan ufficiale di Facebook D'ALTRO CALCIO, con risultati, commenti, tabellini e news. http://www.facebook.com/redazionedaltrocalcio


(scheda elaborata dalla Redazione d'Altro Calcio sui dati ufficiali Uisp)





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-04-2015 alle 13:15 sul giornale del 10 aprile 2015 - 795 letture

In questo articolo si parla di uisp, sport, calcio, d'altro calcio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ahPp





logoEV