Servizio Civile Nazionale, prorogato a giovedì 23 aprile il termine ultimo per inviare la domanda

servizio civile 08/04/2015 - È stato prorogato fino alle ore 14 di giovedì 23 aprile il termine ultimo per inviare la domanda di partecipazione alle selezioni dei volontari del servizio civile nazionale.

A Senigallia sono 13 complessivamente i posti a disposizione per due progetti: "Leggere tutti: una biblioteca per i cittadini di ogni età, cultura e condizione sociale" e "Lo spazio del tempo e della parola: anziani e giovani s'incontrano", quest'ultimo in collaborazione con i Comuni di Arcevia, Barbara, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Ostra, Ostra Vetere e Serra de' Conti, oltre che con la Fondazione "Città di Senigallia".

Due i ragazzi che saranno impiegati all'interno della Biblioteca comunale Antonelliana e undici quelli nelle singole sedi per l'assistenza agli anziani.

Per conoscere i requisiti, sia generali che specifici riguardanti i singoli progetti, e scaricare il bando con i relativi allegati, è possibile consultare i siti www.comune.senigallia.an.it o www.serviziocivile.gov.it.

Il Servizio Civile Nazionale ha una durata di 12 mesi per 30 ore settimanali distribuite su 6 giorni. Le domande, complete di tutti gli allegati richiesti dal bando e di una copia un documento d'identità in corso di validità, devono pervenire al Comune di Senigallia tramite consegna a mano allo Sportello accettazione del Comune (piazza Roma, 8), spedizione postale a mezzo raccomandata A/R all'indirizzo Comune di Senigallia - Piazza Roma, 8 - 60019 Senigallia, o l'invio all'indirizzo di posta elettronica certificata comune.senigallia@emarche.it.

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile, da scegliere tra i progetti inseriti nel bando. La presentazione di più domande comporta l'esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nel bando. Per informazioni è possibile rivolgersi all'ufficio Informagiovani, numero verde 800211212, e-mail informagiovani@comune.senigallia.an.it.

Si ricorda che tutti i candidati ammessi ai colloqui per entrambi i progetti saranno convocati tramite avviso pubblicato sul sito: www.comune.senigallia.an.it. Non sono previste altre modalità di convocazione.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-04-2015 alle 13:27 sul giornale del 09 aprile 2015 - 452 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, servizio civile, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ahL2





logoEV