Fosforo: la festa della scienza di Senigallia in trasferta per un giorno a Corinaldo

08/04/2015 - Dal mare alle colline, la scienza contagia anche Corinaldo. Domenica 12 aprile si terrà infatti nel celebre borgo gorettiano, tra i più belli d'Italia, la prima edizione dei Fosforo Science Games, i Giochi della Scienza. Una giornata tra quiz, problemi scientifici e divertimento grazie a Fosforo, che organizza a Senigallia l'ormai nota festa della scienza, e alla collaborazione con il Comune e l’Istituto Comprensivo di Corinaldo.

La manifestazione coinvolgerà i bambini e i ragazzi delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado con tante prove in giro per il paese. Fosforo Science Games avrà inizio a partire dalle ore 15:30. I ragazzi, dopo l'iscrizione, saranno divisi a squadre e, partendo dal piazzale Il Terreno, dovranno cimentarsi in prove scientifiche, test e quiz tra le vie del borgo.

Fisica, matematica, astronomia ma non solo: quella di domenica 12 aprile sarà una grande festa per tutti coloro che raggiungeranno Corinaldo. Oltre ai giochi, infatti, il pubblico potrà girare tra i vari stand presenti, si potranno osservare diversi esperimenti scientifici "live" con show in piazza in pieno stile "fosforo" e provare a risolvere i giganti rompicapo in mostra durante la giornata. Altro appuntamento da non perdere è quello con la "scienza e matematica in gioco", una mostra-laboratorio interattiva realizzata dall'istituto comprensivo di Corinaldo.

Saranno presenti anche il Parco Zoo di Falconara, la libreria scientifica di Undicesimaora e gli origami della Associazione Riviera Nord per una giornata all'insegna della scienza, della conoscenza e, soprattutto, del divertimento.
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-04-2015 alle 16:05 sul giornale del 09 aprile 2015 - 519 letture

In questo articolo si parla di attualità, scienza, fosforo, la festa della scienza, fosforo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ahMF