Trecastelli: successo di pubblico al Museo Nori De’ Nobili in occasione del weekend pasquale

Museo Nori De’Nobili 07/04/2015 - Il Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli ha registrato un grande afflusso di pubblico nella settimana di Pasqua. Tra sabato 04 e lunedì 06 aprile numerosi sono stati i visitatori che, in occasione delle festività, hanno approfittato per trascorrere giornate dedicate all’arte e alla cultura.

Le persone sono arrivate sia da comuni limitrofi che da zone fuori provincia. Molti visitatori hanno colto l’occasione per vedere per la prima volta il “Museo tutto al femminile”, dedicato all’artista Eleonora De’ Nobili. Gran parte del pubblico che già aveva visitato il museo ha approfittato per vedere la mostra NORI DE’NOBILI, Donna tra le donne, curata da Chiara Diamantini.

La mostra presenta opere di nove importanti artiste donne che negli anni ’90 hanno realizzato i lavori in esposizione ispirandosi alle poesie della stessa Nori, da cui ne è emerso uno studio profondo, proprio di una sensibilità mossa da una forza creatrice femminile raffinata e ricercata. La mostra, inaugurata nel mese di marzo, continua a riscuotere un grande successo di pubblico e sarà visitabile fino al 03 maggio martedì e sabato mattina dalle 10.30 alle 12.30 e sabato e domenica pomeriggio dalle 17 alle 19.30.

L’ingresso al Museo e alla mostra  è gratuito, come le visite guidate sia per singole persone che per gruppi.

Per Informazioni:  Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 Trecastelli loc. Ripe, tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-04-2015 alle 19:32 sul giornale del 08 aprile 2015 - 518 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, museo, ripe, Museo Nori De' Nobili, museo nori de’nobili, trecastelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ahKE





logoEV