Al Gabbiano un nuovo ciclo speciale: “mARTEdì – Cattedrali della Cultura”

Cinema Gabbiano 04/04/2015 - Primavera tutta all’insegna di arte e cultura al Cinema Gabbiano: dalla prossima settimana alla tradizionale rassegna d’essai del mercoledì si affiancherà infatti un nuovo ciclo di sicuro interesse dal titolo: “mARTEdì – Cattedrali della Cultura”.

Saranno otto appuntamenti caratterizzati dal comune intento di portare al cinema la grande arte, proponendo sul grande schermo le mostre più attese. Questo consentirà agli spettatori di godere di alcune meravigliose opere attraverso immagini ad alta definizione grazie al sistema digitale Sony 4K.

Questo ciclo proseguirà per i prossimi due mesi a cadenza settimanale – ogni martedì con inizio alle ore 21.15 – e si concluderà a fine maggio. Saranno 8 le pellicole in programma, con proposte in prima visione assoluta per la nostra città.

Questo il calendario degli appuntamenti:
7 aprile La ragazza con l’orecchino di perla, di David Bickerstaff;
14 aprile Vincent Van Gogh, di David Bickerstaff;
21 aprile Cattedrali della cultura, di Wim Wenders;
28 aprile Musei vaticani e canonizzazione dei Papi;
5 maggio Hermitage, di Margy Kinmonth;
12 maggio National Gallery, di Frederick Wiseman;
19 maggio Rembrandt, di Kat Mansoor;
26 maggio Gli impressionisti, di Phil Grabsky.

Tutti spettacoli davvero da non perdere, anche in considerazione del fatto che i prezzi saranno particolarmente contenuti rispetto a quelli normalmente applicati per proposte artistiche di un simile spessore: il biglietto di ingresso sarà infatti di soli 6 euro per la maggior parte degli appuntamenti (mentre sarà di 8 euro solo per i documentari su Van Gogh, Gli Impressionisti e Cattedrali della Cultura).





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-04-2015 alle 16:51 sul giornale del 07 aprile 2015 - 459 letture

In questo articolo si parla di cinema, attualità, cinema gabbiano, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ahGk