È iniziata la grande avventura dei ragazzi del Servizio civile di Senigallia

01/04/2015 - Con l'incontro e il saluto ufficiale del sindaco Maurizio Mangialardi è iniziata mercoledì mattina la grande avventura dei volontari del Servizio civile.

Ben 30 i ragazzi e le ragazze, su 176 complessivi della Regione Marche, che hanno scelto i progetti promossi dal Comune di Senigallia, a dimostrazione della grande qualità progettuale degli interventi proposti dall'Amministrazione che toccano le seguenti aree di intervento: assistenza rivolta ad anziani e disabili; potenziamento dei servizi di informazione e aggregazione giovanile; promozione del sistema museale rivolta ai giovani under 30; promozione della lettura per bambini e adulti in biblioteca; monitoraggio delle zone a rischio e divulgazione del piano di protezione civile.

"A tutti voi - ha augurato loro il sindaco Mangialardi - un grande in bocca al lupo e gli auguri di un proficuo percorso formativo che, ne sono certo, vi aiuterà a crescere e a toccare con mano i valori della solidarietà e del mettersi al servizio degli altri. Spero anche che questi dodici mesi di servizio civile possano essere per voi un'opportunità, un'occasione di individuare un percorso di vita e, perché no, professionale".







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-04-2015 alle 14:32 sul giornale del 02 aprile 2015 - 753 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ahwF





logoEV