Trecastelli: rinnovo del Consiglio Comunale dei Ragazzi, Alice Terenzi eletta mini-sindaco

31/03/2015 - Venerdì 6 marzo si sono svolte le votazioni per il rinnovo del Consiglio Comunale dei Ragazzi dopo un mese di campagna elettorale, durante la quale le due liste (Lista n.1 "Viva Trecastelli, una fiaba a lieto fine!" - Lista n.2 "Trecastelli, il futuro di noi ragazzi") si sono confrontate presentando i loro progetti anche all'Amministrazione Comunale attraverso la realizzazione di video illustrativi delle problematiche del nuovo Comune.

Lo spoglio delle schede ha consegnato la vittoria alla lista n.1 con conseguente elezione a Mini-Sindaco dell'alunna Alice Terenzi. Gli alunni eletti alla carica di mini-consigliere sono: Barozzi Tommaso, Bontempo Federico, Chiarello Francesco, Conigli Aurora, Manoni Michela, Piaggesi Raissa, Saturni Natascia, Simonetti Sara, Contini Nicole, Brunetti Gaia, Tonti Giovanni e Procaccini Alex.

Sabato 28 marzo alle ore 9:00 presso la Sala Consiliare del Comune di Trecastelli si è riunito il Consiglio Comunale dei Ragazzi, durante il quale il Sindaco Faustino Conigli e la Dirigente scolastica si sono complimentati  per il lavoro svolto e per l'impegno profuso, evidenziando l'importanza del progetto affinchè i ragazzi fin da piccoli percepiscano e facciano proprio il concetto di bene pubblico, di appartenenza ad una comunità e di partecipazione alla vita democratica di un paese.

La mattinata si è conclusa con la consegna della fascia tricolore al Mini-Sindaco Alice Terenzi e con il successivo giuramento.
Il prossimo consiglio comunale dei ragazzi si riunirà sabato 18 aprile 2015.

 


dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
 




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-03-2015 alle 15:23 sul giornale del 01 aprile 2015 - 582 letture

In questo articolo si parla di attualità, trecastelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ahuj