Trecastelli: Museo Nori de' Nobili aperto a Pasqua e Pasquetta

Museo Nori De’Nobili 31/03/2015 - Il Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli sarà aperto al pubblico in occasione delle festività pasquali. Sabato 04 aprile non mancherà l’ apertura dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 19.30.

Domenica 05 e lunedì 06 aprile il Museo sarà visitabile dalle 17 alle 19.30, dando l’opportunità, a chi volesse dedicare all’arte le imminenti giornate di festa, di ammirare la prestigiosa collezione di opere di Eleonora De’ Nobili, considerevole figura di donna e artista, alla quale il Museo è dedicato. Ospitato al piano superiore del Villino Romualdo a Ripe di Trecastelli, Il Museo è anche sede dell’archivio storico della pittrice e per questo motivo Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee.

Negli stessi orari sarà possibile visitare la mostra NORI DE’NOBILI, Donna tra le donne, curata da Chiara Diamantini, in cui sono presenti opere di nove artiste: Mirella Bentivoglio, Chiara Diamantini, Ida Gerosa, Elisabetta Gut, Gisella Meo, Patrizia Molinari, Giovanna Sandri, Alba Savoi e Anna Torelli. Queste artiste, nel 1992, hanno eseguito i lavori in esposizione ispirandosi alla lettura delle poesie della stessa Nori, interpretandone le sfaccettature della sua grande personalità e del suo importante vissuto, in una serie di opere che restituiscono al pubblico la figura di Nori con una creatività e sensibilità tutta al femminile.

La mostra, inaugurata lo scorso 07 marzo, ha riscosso un grande successo di pubblico e resterà aperta fino al 03 maggio martedì e sabato mattina dalle 10.30 alle 12.30 e sabato e domenica pomeriggio dalle 17 alle 19.30. L’ingresso al Museo e alla mostra è gratuito, come le visite guidate sia per singole persone che per gruppi. Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 Ripe - Trecastelli; tel. 071. 7957851 – ripeufficioturistico@gmail.com





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-03-2015 alle 20:04 sul giornale del 01 aprile 2015 - 462 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, museo, ripe, Museo Nori De' Nobili, trecastelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ahvp





logoEV