Incontro con il professor Adriano Baccilieri sul tema “Morte e resurrezione ad arte”

associazione “Arte e Psicologia” 31/03/2015 - Venerdì 3 aprile alle ore 17 la sala conferenze della Biblioteca Antonelliana di Senigallia torna ad ospitare un altro appuntamento con l'associazione Arte e Psicologia.

La sezione marchgiana, che aveva proposto il 18 marzo un incontro sulla neuro-estetica con la dottoressa neurologa Beatrice Viti, ospita questa volta il professor Adriano Baccilieri sul tema “Morte e resurrezione ad arte”.

Docente di filosofia e storia dell'arte all'Accademia di Bologna e direttore delle Accademie di Bologna e Ravenna, ha creato e diretto il gruppo di ricerca spazioscultura al Politecnico di Milano in un programma congiunto fra la Scuola di progettazione e design industriale dell’Università di Bologna e quella di Osaka in Giappone. Fino al '99 ha svolto il ruolo di commissario italiano di “Germinations”, importante biennale europea per artisti under 35, sostenuto dall'Ufficio Cultura del Comune di Bologna.

Alla conferenza di Baccilieri saranno presenti artisti e scultori, docenti di diverse accademie italiane di belle arti, in vista dell'organizzazione, la prossima estate, di un evento simposio di scultura, mostre e dibattiti presso la Casa degli Ulivi di Trecastelli, sede dell'associazione marchigiana di Arte e Psicologia.

 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-03-2015 alle 15:51 sul giornale del 01 aprile 2015 - 661 letture

In questo articolo si parla di attualità, associazione Arte e Psicologia, associazione “arte e psicologia”

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ahuv