Ponte Pasquale: conto alla rovescia per alberghi e spiaggia

lungomare senigallia 30/03/2015 - Dita incrociate per il ponte di Pasqua. Le previsioni promettono un lungo week end dal clima tipicamente primaverile e la spiaggia di velluto si prepara ad aprire le porte del suo “salotto buono”.

Sul lungomare gli operatori turistici sono già al lavoro per sistemare le strutture ed accogliere quello che secondo la tradizione, stando il bel tempo, si preannuncia un bagno di folla. Diversi i baretti che già lo scorso week end avevano testato la prima apertura ma per il prossimo fine settimana tutti saranno presenti all’appello. Al lavoro anche i gestori degli stabilimenti balneari che hanno iniziato le pulizie di lettini e sdraio, pronti da aprire nel caso di bisogno, per la prima tintarella. E proprio per la spiaggia è corsa contro il tempo per completare le operazioni di pulizia dell’arenile dopo l’ennesima mareggiata della scorsa settimana.

“L’impresa che si occupa della pulizia della spiaggia sta lavorando incessantemente e le operazioni proseguiranno fino al termine ultimo a disposizione, prima del ponte di Pasqua, di giovedì –annuncia l’assessore ai lavori pubblici Maurizio Memé- l’obiettivo che ci siamo prefissati è quello di assicurare, su tutto il nostro litorale, un colpo d’oppio generale piacevole alla vista dei turisti e degli avventori del lungomare. Insieme alle associazioni di categoria abbiamo poi definitivo interventi più puntuali a seconda delle esigenze manifestate dagli operatori che apriranno le loro attività nel fine settimana”.

Pulizia del litorale a parte, il Comune avrà tempo comunque fino a maggio per consegnare agli operatori di spiaggia il litorale pronto per il posizionamento degli ombrelloni. Le previsioni meteo decisamente speranzose stanno lasciano ben sperare anche sul fronte dei primi movimenti turistici.

Un po’ di richieste stanno arrivando anche se per il momento siamo in linea con lo stesso periodo dello scorso anno –afferma il presidente degli Albergatori Marco Manfredi- i dati nazionali parlano di un calo delle partenze per il ponte di Pasqua ma a Senigallia qualcosa si sta muovendo”. Ad aprire la stagione per il lungo ponte di Pasqua sono circa 30 alberghi su ottanta, poco meno della metà. “Le strutture ricettive che apriranno a Pasqua sono in numero discreto per poter lavorare bene –aggiunge Manfredi- le previsioni meteorologiche buone stanno incentivando le prenotazioni ma quasi certamente potremmo avere qualche sorpresa con le prenotazioni dell’ultimo minuto, come ormai è abitudine fare”.





Questo è un articolo pubblicato il 30-03-2015 alle 23:45 sul giornale del 31 marzo 2015 - 1095 letture

In questo articolo si parla di attualità, giulia mancinelli, pasqua, lungomare, senigallia, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ahss