High School Game alle battute finali, alla Rotonda a Mare la finale regionale

30/03/2015 - Imparare divertendosi. Questo è l'obiettivo di High School Game, la gara tra le scuole medie superiori che quest'anno ha coinvolto circa 40 istituti nella regione Marche per un totale di più di 5000 studenti delle classi quarte e quinte.

Il concorso, il cui spessore culturale e istituzionale è un chiaro esempio di come la tecnologia sia sempre più vicina alle scuole, è patrocinato dalle Università di Camerino, Macerata e Urbino, dal Consiglio regionale delle Marche, da alcuni tra i più importanti comuni marchigiani: Fano, Pesaro, Senigallia, Macerata, Fermo, Ascoli Piceno e dall'Ordine degli psicologi della nostra Regione.

L'High School Game, partito con le tappe di qualificazione nel mese di gennaio, si sta avvicinando alle battute finali: il 20 aprile si terrà infatti la semifinale provinciale presso l'Aula Blu di Palazzo Battiferri (facoltà di Economia ) dell'Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo". A partire dalle ore 9,00 si sfideranno le classi quarte degli istituti della provincia di Pesaro e le migliori avranno la possibilità di accedere alla finale regionale del 9 maggio alla Rotonda a mare di Senigallia.

Il progetto, che si avvale del sofisticato software "Ars power" che consente di elaborare in tempo reale i risultati, i punteggi ponderati e visualizza l'analisi e la statistica delle risposte, è stato accolto con grande entusiasmo da alunni e docenti e, proprio per questo, una volta archiviata questa terza edizione si inizierà a lavorare subito alla quarta che prenderà il via già nel mese di settembre.


 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-03-2015 alle 15:44 sul giornale del 31 marzo 2015 - 567 letture

In questo articolo si parla di attualità, Format, studenti marchigiani, scuole marchigiane, high school game

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ahrB