Polizia, controlli del territorio: allontanata 30enne rom con numerosi precedenti per furto

polizia 29/03/2015 - Nella notte di sabato il personale del Commissariato di Senigallia è stato impegnato in una capillare operazione straordinaria di controllo del territorio, disposta dalla Questura di Ancona.

All'operazione ha preso parte sia il personale di rinforzo proveniente dal reparto prevenzione crimine di Perugia, che le Unità Cinofile della Questura. L’attività di controllo, effettuato anche con personale in borghese, ha riguardato sia il territorio di Senigallia, in prossimità del casello autostradale, lungo la statale adriatica e in particolare nelle zone interessate alcuni giorni fa dai furti, Marzocca, Cesanella, Saline, che nel territorio di Montemarciano. Nel corso dei controlli sono state identificate oltre 150 persone, molte delle quali straniere ed alcuni pregiudicati. Sono state controllati oltre 100 veicoli. Sono stati inoltre identificati quattro soggetti originari della provincia di Foggia con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio che sono stati condotti presso gli uffici del Commissariato per accertamenti.

Gli agenti del Commissariato di Polizia hanno inoltre fermato, nel centro storico di Senigallia, una 30enne di origini rom, D. E., che è risultata avere numerosi precedenti per furto, l’ultimo dei quali risalente al febbraio scorso nel fermano dove è stata arrestata. Dopo i controlli la donna è stata allontanata dal territorio comunale. Inoltre è stato denunciato un cittadino rumeno, P.T. di 28 anni, che è stato rintracciato in zona Saline nonostante fosse colpito dal divieto di ritorno nel territorio di Senigallia per tre anni. Diverse anche le violazioni al codice della strada rilevate, in particolare per mancata revisione del veicolo e per mancata copertura assicurativa. Infine, i controlli lungo la statale adriatica, tra Senigallia e Montemarciano, hanno consentito di controllare nove donne dedite alla prostituzione, nonché gli avventori di alcune sale slot e di un night club, dove sono stati effettuati anche i controlli sotto il profilo amministrativo.





Questo è un articolo pubblicato il 29-03-2015 alle 17:29 sul giornale del 30 marzo 2015 - 791 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia, controlli del territorio, marco vitaloni, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ahoO





logoEV