Pesaro: successo per l'apertura della 5^ Mostra Internazionale Felina delle Marche

28/03/2015 - Ha aperto sabato alla Fiera di Pesaro, “Mondogatto” la 5^ Mostra Internazionale Felina delle Marche; la manifestazione, unica mostra concorso ufficiale dell'A.N.F.I. Associazione Nazionale Felina Italiana, che si tiene nella Regione, proseguirà anche domenica 29 marzo.

Sono oltre 200 i gatti in mostra, delle razze provenienti da tutto il mondo: Persiani, Siamesi, Maine Coon, Norvegesi delle Foreste, Sacri di Birmania, Certosini, ecc.. fino ai rari e particolarissimi  Kurilian Bob Tail e Sphynx (i gatti nudi).
Anche i “gatti di casa” che non hanno pedegree, sono presenti tra tanti campioni.

Molti sono appunto i campioni presenti tra cui il vincitore assoluto di 1 campionato internazionale un persiano dal nome GIUFRAS SUPERSTAR e vincitore di un campionato mondiale; un Maine Coon chiamato CLABACOONS SUENO AZUL.

La manifestazione prevede il concorso che assegnerà titoli ufficiali, di valore internazionale, ai gatti vincitori. La giuria è composta da esperti italiani e stranieri provenienti da Svizzera  e Francia.

Nel pomeriggio, i gatti più belli saliranno in passerella per il “Best in Show”  che designerà i vincitori per le varie categorie.

Domenica 29 marzo nel pomeriggio si terrà anche la “rassegna speciale Cuccioli in Passerella”.

E’ presente a Mondogatto anche il gattile di Pesaro “Oasi Felina”, presso il cui stand, attraverso i volontari dell’Associazione Animalia Onlus, è possibile conoscere i gattini disponibili per l’adozione.

La Mostra Internazionale Felina delle Marche “MONDOGATTO” si tiene per la terza volta a Pesaro, dopo le edizioni di grande successo del 2012 e 2014, che hanno registrato oltre 10.000 presenze di pubblico e oltre 300 gatti in mostra provenienti dall’Italia e dall’estero..
“Mondogatto”, 5° Mostra Internazionale Felina delle Marche è organizzata dall’associazione Felix Marche, patrocinata dal Comune di Pesaro, dalla Provincia di Pesaro e Urbino e dal Consiglio Regionale – Assemblea Legislativa delle Marche.

La mostra è aperta al pubblico dalle 10 alle 19.

Per informazioni sul programma completo è possibile collegarsi al sito www.felixmarche.it
Il costo del biglietto d’ingresso è di 8 euro, ridotti (fino a 12 anni) 6 euro.
Bambini fino a 6 anni ingresso gratuito.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-03-2015 alle 16:35 sul giornale del 30 marzo 2015 - 1068 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ahnr





logoEV